Non solo rifiuti. Disco verde dell’Atalanta alla cessione: supercolpo in Serie B per fare la differenza. Ecco tutti i particolari
La ‘Dea’ fa muro, alza le barricate anche perché dopo la cessione del capocannoniere dell’ultima Serie, l’italo-argentino Mateo Retegui, all’Al-Qadsiah, club saudita, per 68.5 milioni di euro non ha necessità di vendere tantomeno di svendere.
L’Atalanta ha dato l’ok alla cessione: super colpo in Serie B per fare la differenza-seriebnews.com (LaPresse)
Dunque, l’Atalanta ha rifiutato l’offerta da 45 milioni di euro (42 di parte fissa più 3 di bonus) per Ademola Lookman avanzata dall’Inter, ne vuole 50. Un no che potrebbe mettere una pietra tombale sulla relativa trattativa dal momento che il club vicecampione d’Italia (almeno per il momento) non è disposto ad aumentare la propria offerta.
Tuttavia, al gong finale del mercato manca quasi un mese e tutto può succedere anche se il club orobico, dopo l’addio di Retegui, non intende perdere anche Lookman se non alle sue condizioni economiche. Se, quindi, da un lato la ‘Dea’ ha risposto picche alla ‘Beneamata’, dall’altro ha dato l’ok alla cessione: un supercolpo in Serie B per fare la differenza.
Cesena, contatti con l’Atalanta per Diao
Il Cesena guarda in casa dell’Atalanta per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il club bianconero, infatti, ha
ha avviato i contatti con l’Atalanta perSiren Diao, attaccante reduce da un’esperienza in chiaroscuro al Granada.
In Spagna il classe 2003 ha raggranellato 11 apparizioni in Segunda División, con all’attivo due gol e due assist, partendo titolare in una sola occasione. Meglio è andata in Copa del Rey dove Diao ha disputato due gare da titolare contribuendo al passaggio del turno contro Cortes e Real Saragozza prima di uscire dalle rotazioni del tecnico del club andaluso.
Cesena, contatti con l’Atalanta per Diao-seriebnews.com (Instagram official @siren.diao)
Numeri non disprezzabili in considerazione dello scarso minutaggio tant’è vero che hanno attirato l’attenzione di diversi club, tra cui, come detto, il Cesena. Tuttavia, la trattativa tra il club bianconero e l’Atalanta è ancora alle fasi preliminari: manca l’intesa sulla formula del trasferimento.
I romagnoli puntano a un prestito con diritto di riscatto, una formula che consentirebbe di valorizzare il talento avendo flessibilità per il futuro, mentre il club orobico intende mantenere il controllo sul cartellino del calciatore, considerato ancora un profilo interessante in prospettiva, tanto che starebbe valutando l’inserimento di un controriscatto per tutelarsi in caso di esplosione del giovane senegalese.
Dunque, come detto, i contatti sono già stati avviati e la sensazione è che nei prossimi giorni si possa registrare un’accelerazione importante. La volontà del giocatore sarà altrettanto decisiva: dopo il buon impatto avuto in Spagna, Diao vuole continuità e minuti garantiti, cose che a Cesena di certo otterrebbe più facilmente che a Bergamo.