Chivu dà l’ok alla cessione, l’Inter lo spedisce in Serie B: colpo promozione in arriva, l’annuncio fa sognare i tifosi
L’Inter si sta continuando a muovere sul mercato in questi giorni per regalare a Chivu una rosa competitiva prima dell’inizio della stagione, ma i nerazzurri stanno anche lavorando sulle uscite.

Se dal punto di vista degli esuberi il club meneghino ha risolto tutte le questioni più urgenti, c’è ancora qualcosa da fare relativa ai giovani che difficilmente troveranno spazio in prima squadra quest’anno. È il caso di Tomas Palacios che, rientrato dal prestito trascorso al Monza lo scorso anno dove ha giocato pochissimo, non rientra nei piani di Chivu per la nuova stagione ed il tecnico nerazzurro ha dato il proprio ok per la sua cessione.
Nella passata stagione, il difensore argentino classe 2003 è sceso in campo appena 10 volte, di cui solo 5 da titolare, non riuscendo a trovare spazio neppure nel club biancorosso. Rientrato all’Inter, Palacios è partito con la squadra nerazzurra in vista del Mondiale per Club dove, però, non ha disputato alcun minuto. Chivu ha in mente altri giocatori su cui puntare nella prossima stagione e per questo l’Inter ha deciso di mandare il giocatore in Serie B dove può trovare maggior continuità.
Tanti club del campionato cadetto si sono mostrati interessati al difensore, ma ce n’è uno in particolare che ha mostrato interesse concreto per lui, vale a dire l’Avellino, club recentemente promosso in B.
Avellino, idea Palacios per la difesa: l’Inter lo cede in prestito
L’Avellino è intenzionato ad essere protagonista in Serie B e l’obiettivo è quello di conquistare la salvezza in anticipo per disputare un campionato tranquillo. I biancoverdi sono molto attivi anche sul mercato e dopo aver prelevato il giovane portiere Daffara in prestito dalla Juventus, sono pronti ad andare all’assalto di Tomas Palacios dell’Inter per portare il giocatore al Partenio.

Il difensore non rientra nei piani dei nerazzurri che hanno aperto alla cessione in prestito e attendono ora un’offerta. Il direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello ha confermato l’interesse per Palacios, sostenendo come sia uno dei profili seguiti per rinforzare la rosa: “Palacios dell’Inter è un giocatore che ci piace, così come ce ne piacciono altri […]. Ma non abbiamo fretta perché in questo momento siamo concentrati soprattutto sulle uscite” ha annunciato a margine dell’amichevole in famiglia vinta 9-0 contro la Primavera.
Il ds dei Lupi non si è voluto sbilanciare più di tanto, facendo capire come la priorità dell’Avellino sia ora un’altra, ma tutto fa pensare che una volta risolte le ultime cessioni, partirà l’assalto al difensore argentino. Diversamente dall’operazione Daffara, dove l’Avellino vanta un’opzione di riscatto, per Palacios la trattativa dovrebbe essere impostata sulla base di un prestito secco visto che l’Inter vuole tenere ancora sotto controllo il giocatore.





