Entra nel vivo il mercato della Sampdoria: dal Milan al club blucerchiato. Ecco tutti i particolari della sontuosa operazione dei doriani
Prosegue il casting del Milan per consegnare al mister Massimiliano Allegri un nuovo attaccante. Alla lista del direttore sportivo Igli Tare si sarebbe aggiunto anche Arnaud Kalimuendo, centravanti francese classe 2002 in forza al Rennes.

Sul giocatore, però, ci sarebbero anche Brentford, Nottingham Forest e Villarreal. I rossoneri starebbero valutando l’eventuale offerta da presentare per il calciatore transalpino che nella scorsa stagione ha messo a referto 17 reti e 3 assist in 33 partite di Ligue 1. D’altra parte, l’affare per vestire di rossonero Dusan Vlahovic, di cui si vocifera da tempo, potrebbe decollare solo verso la fine del calciomercato.
Comunque, non solo (potenziali) arrivi. Dopo che Kalulu, Theo Hernandez, Emerson Royal e Kyle Walker hanno fatto le valigie, è al passo d’addio un altro rossonero, pronto a sposare il progetto Sampdoria: un sontuoso affare dei blucerchiati.
Sampdoria, nel mirino Simone Ianesi
Simone Ianesi, 8 gol e 5 assist in 34 match, per 2.735 minuti giocati, tra Pontedera e Milan Futuro nella scorsa stagione, secondo il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, è finito nel mirino della Sampdoria. Il giocatore è pronto a lasciare il Pontedera nel corso dell’attuale sessione di mercato che chiuderà i battenti il prossimo 1° settembre.
Nel frattempo Ianesi ha cambiato agente affidandosi alla FK Sport Management, una mossa che potrebbe agevolare il suo trasferimento alla Sampdoria che, dopo essersi salvata per il rotto della cuffia nella scorsa stagione, ambisce a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B. Dunque, entra nel vivo il mercato dei blucerchiati. Infatti, nel mirino del club doriano non c’è soltanto l’ala del Milan Futuro: anche Oliver Abildgaard, centrocampista danese classe 1996, stuzzica l’interesse del club blucerchiato.

Il 29enne centrocampista danese, sotto contratto con il Como, nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Pisa contribuendo alla promozione in Serie A dei nerazzurri. Ebbene, la Sampdoria resta alla finestra, pronta a inserirsi se si aprisse uno spiraglio. D’altronde, i rapporti con il club lariano sono buoni come testimoniano gli arrivi di Ghidotti, Bellemo e Ioannou nella scorsa stagione.





