L’epilogo della trattativa è stato incredibile: è scappato dal ritiro dopo le visite mediche, l’affare è sfumato all’ultimo secondo
Tutto si può dire del calciomercato, meno che sia un mondo privo di sorprese e colpi di scena. Anzi, ogni anno riesce a regalarci almeno un paio di trattative che si sviluppano come delle vere e proprie telenovelas, con una trama intricata e piena di svolte improvvise, cambi di prospettiva e anche epiloghi inattesi per quelle storyline che maggiormente appassionano i telespettatori. O meglio, in questo caso i tifosi.

Un’ennesima conferma di tutto questo è arrivata da una storia clamorosa direttamente dalla Serie C. Una trattativa in fase non avanzata, ma avanzatissima, che sembrava anzi del tutto chiusa, è infatti naufragata proprio alle fasi conclusive, e in maniera a dir poco rocambolesca.
Uno degli attaccanti più forti della categoria era infatti vicinissimo alla firma con una big della terza lega professionistica italiana, al punto da aver già visto da vicino i suoi possibili nuovi compagni dalle tribune, durante un’amichevole. Proprio nel momento decisivo, quello delle firme, dev’essere successo però qualcosa di imprevisto, un problema in grado di mandare in frantumi l’intera trattativa, facendola saltare nel peggiore dei modi.
Colpo di scena clamoroso in Serie C, sfuma la trattativa: è scappato dal ritiro
Protagonista, suo malgrado, di questa particolarissima vicenda di mercato è stato Marco Tumminello, attaccante scuola Roma da diversi anni in forza al Crotone, di cui è stato uno dei maggiori bomber nelle ultime due stagioni in Serie C.
Messo nel mirino dal Benevento, altra big dell’ex Lega Pro, il centravanti è stato vicinissimo alla firma con la squadra campana. I club avevano infatti trovato un accordo verbale, al punto che al giocatore era stato permesso di raggiungere il Sannio per svolgere le visite mediche e assistere, accanto al presidente Vigorito e al resto dei vertici del club, all’amichevole della squadra giallorossa contro l’Equipe Campania.

Sembrava quindi che l’ufficialità fosse questione di ore, che la trattativa fosse ormai conclusa e che il centravanti potesse ritenersi a tutti gli effetti un nuovo giocatore sannita.
Invece, le cose sono andate diversamente. Proprio al momento della firma, dev’esserci stato qualcosa che ha fatto saltare il banco. Una delle parti deve aver evidentemente cambiato le carte in tavola, mandando in fumo il lavoro di giorni e giorni, al punto che lo stesso calciatore, subito dopo lo stop alle trattative, si è rimesso in viaggio per tornare a Crotone.
L’affare sembra quindi definitivamente saltato, salvo clamorosi ulteriori colpi di scena che, a questo punto, non possono essere comunque esclusi del tutto. Perché nel calcio, come nella vita, tutto può succedere. Anche che un epilogo si trasformi in un nuovo inizio.





