Salvatore Esposito è pronto a sbarcare in Serie A: il centrocampista sta per lasciare lo Spezia, l’offerta è già arrivata.
In casa Spezia si respira ancora un certo rammarico per la Serie A soltanto sfiorata. Nella scorsa stagione, infatti, i liguri hanno concluso la regular season al terzo posto e hanno poi perso la finale playoff contro la Cremonese. L’impressione è che le ‘Aquile’ vogliano provarci di nuovo, anche se la concorrenza – Palermo, Bari e Catanzaro su tutte – è particolarmente agguerrita.

Un’impresa che può diventare ancora più difficile se le indiscrezioni delle ultime ore dovessero trovare riscontro. L’Hellas Verona ha infatti messo gli occhi su un giocatore dello Spezia che lo scorso anno è stato senza dubbio uno dei migliori elementi della truppa allenata da Luca D’Angelo. Stiamo parlando di Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 protagonista nell’ultima stagione con 7 gol e 9 assist in 36 presenze (34 in campionato e 2 nei playoff) con i liguri nel torneo cadetto.
Salvatore Esposito è il fratello di Sebastiano e Francesco Pio, entrambi rientrati all’Inter dopo i prestiti a Empoli e Spezia. Mister D’Angelo rischia quindi di perdere il secondo Esposito: dopo aver dovuto salutare il bomber Francesco Pio anche Salvatore sembra destinato a sbarcare in Serie A.
Salvatore Esposito in Serie A come i fratelli: accordo a un passo
Il Verona ha ormai ceduto Andrea Ghilardi alla Roma per dieci milioni di euro: gli scaligeri hanno quindi denaro fresco da investire sul mercato. Il primo obiettivo dei gialloblu è proprio il centrocampista dello Spezia, considerato il sostituto ideale di Ondrej Duda: il centrocampista slovacco è infatti finito in Arabia, precisamente all’Al Ettifaq, lasciando quindi un vuoto nella mediana dell’Hellas che potrebbe essere colmato proprio dallo spezzino.

I liguri hanno già fissato il prezzo del proprio giocatore: per lasciar partire Salvatore Esposito lo Spezia chiede infatti 5 milioni di euro, un milione in più di quanto speso nel 2023 per prelevare il giocatore dalla SPAL. Una cifra che i veronesi sono anche disposti a spendere proprio grazie al guadagno ottenuto dalla cessione di Ghilardi.
L’Hellas Verona sembra quindi aver battuto la concorrenza del Palermo, che nelle scorse settimane si era fatto avanti per Salvatore Esposito formulando anche un’offerta da 4 milioni di euro per il giocatore. Tutto lascia pensare che il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter troverà l’accordo con i gialloblu: i tifosi scaligeri incrociano le dita e sperano nella buona riuscita dell’affare.





