Arriva un colpo sensazionale per la Sampdoria che vuole risalire di corsa in Serie A: un giocatore che non molto tempo fa stava giocando la Champions League
Dopo aver fatto un paio di esperienze con squadre di Serie A, ora il ragazzo potrebbe decidere di scendere di categoria ma per giocare in una delle piazze storicamente più calde e di tradizione d’Italia. Sarebbe un innesto importante soprattutto in Serie B.

Jesper Fredberg nominato nuovo Ceo dell’area football e Massimo Donati come nuovo allenatore. La Sampdoria se l’è vista brutta nel finale della scorsa stagione, con la Serie C davvero ad un passo, anzi effettiva se non ci fosse stato il caso Brescia. Alla fine per il rotto della cuffia i doriani sono rimasti nella serie cadetta e ora possono programmare la prossima stagione con la speranza di un rilancio immediato. La speranza sarebbe quella di avere una squadra competitiva per tornare subito in Serie A, il posto che merita una piazza importante come quella genovese. Per farlo Donati ha bisogno di rinforzi, visto che la rosa dello scorso anno presentava lacune importanti.
Tra i vari nomi che si stanno facendo in questi giorni c’è anche quello di un giovanissimo, che ha già conosciuto palcoscenici di un certo livello, ovvero la Champions League con il Bologna. Stiamo parlando di Kacper Urbański, giovane centrocampista polacco di 20 anni, ancora di proprietà dei rossoblu.
Urbanski dal Bologna alla Sampdoria: dalla Champions alla Serie B
L’interesse per Kacper Urbański conferma la volontà della Sampdoria di puntare su giovani talenti che abbiano possibilità di migliorare ma contestualmente di alzare il livello qualitativo della squadra.

Il centrocampista classe 2004 ha già dimostrato con Vincenzo Italiano di potersi esprimere ad altissimi livelli e ha attirato l’attenzione di diverse squadre anche in Serie A. Dinamismo, buona tecnica e capacità di inserimento e quella sana duttilità che non può dispiacere ad un tecnico come Massimo Donati, che ricerca questo nelle sue mezzali.
Con il direttore sportivo Andrea Mancini e il CEO dell’Area Football Jesper Fredberg al lavoro, la Sampdoria sta cercando di trovare proprio profili come questo, anche per non appesantire il bilancio con ingaggi troppo pesanti per calciatori ultra trentenni. Ancora da valutare le richieste del Bologna per il cartellino del ragazzo e capire se si potrà fare qualcosa di più di un semplice prestito secco.





