Un nuovo e tragico lutto ha colpito duramente il calcio italiano: i tifosi restano senza parole, scompare un vero e proprio simbolo
Altra terribile notizia per il calcio italiano che in questa estate, dopo aver dovuto dire addio a due volti noti come Celeste Pin e Sergio Campana, è stato colpito da un nuovo e tragico lutto.

All’età di soli 47 anni, è venuto infatti a mancare l’ex difensore Paolo Antonioli, volto conosciutissimo in Serie B dove ha militato con le maglie di Padova e Frosinone, squadre di cui è stato anche il capitano. L’ex giocatore da tempo stava lottando contro una malattia che, alla fine, ha purtroppo avuto la meglio, strappandolo brutalmente all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici. Ad annunciare la morte di Antonioli è stata la moglie Elena Vezzù che ha completamente gelato i tifosi.
Nel corso della sua carriera, Antonioli ha anche giocato in Serie C, ma come detto è con Padova e Frosinone che ha vissuto le suo migliori stagioni da calciatore. Con il club ciociaro, inoltre, conquistò la salvezza nella stagione 2006-2007 in una Serie B che vedeva la partecipazione di squadre di caratura importante come Juventus, Napoli, Bologna, Lecce e Genoa che resero l’impresa ancora più epica
L’annuncio della sua morte ha sconvolto i tifosi che si sono uniti al cordoglio, così come ha fatto lo stesso Frosinone che ha voluto rendere omaggio al suo ex capitano con un’emozionante nota.
Addio all’ex difensore Paolo Antonioli: il cordoglio del Frosinone
La morte di Paolo Antonioli ha sconvolto tutto il calcio italiano, ma a soffrire di più per questa perdita è certamente il Frosinone che ha dovuto dire addio ad una delle sue bandiere. In 63 presenze, l’ex difensore ha dato tutto per la maglia ciociara, difendendola con orgoglio e diventando poi il capitano della squadra, portandola in Serie B e contribuendo in maniera concreta alla sua salvezza.

Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, il club gialloblu si è unito al cordoglio per la scomparsa di Antonioli, rendendo omaggio al suo ex capitano e definendo “indimenticabili” le due stagioni nelle quali Antonioli ha giocato con la sua maglia. Il Frosinone ha sottolineato “il cuore, la professionalità, la grinta e l’attaccamento alla maglia” del suo ex capitano, tutte cose che gli hanno permesso di entrare nel cuore dei tifosi.
Parole che rispecchiano in pieno quello che è stato Antonioli non solo per il Frosinone, ma anche per le altre squadre in cui ha militato. L’ex difensore ha dato tutto in ogni avventura, dimostrandosi un esempio di professionalità per tutti coloro che hanno giocato assieme a lui. Il calcio italiano ha perso non solo un grande calciatore, ma anche un grande uomo e non possiamo non unirci anche a a noi al cordoglio per la sua prematura morte.





