60 milioni più 10 di bonus: la Juve resta senza un euro

L’acquisto del top player costerà carissimo alla Juventus: servono 60 milioni di euro più bonus, i bianconeri restano al verde

Giorni di mercato importanti in casa Juventus dove l’obiettivo principale al momento è quello di avere in rosa un altro attaccante che possa prendere il ruolo di Dusan Vlahovic, destinato a lasciare Torino in questa sessione di mercato.

L'allenatore della Juventus Igor Tudor
La Juventus resta al verde: offerta da 60 milioni più bonus per il top player (LaPresse) – seriebnews.com

Il nome prioritario sulla lista dei bianconeri è quello di Kolo Muani che si sta cercando di riportare alla Continassa dopo gli ottimi mesi trascorsi in prestito dal Paris Saint-Germain. I contatti con i campioni di Francia si stanno facendo sempre più fitti e da parte della Juventus sta iniziando a filtrare maggior ottimismo rispetto a qualche giorno fa, quando i parigini facevano muro e sembravano intenzionati a non rendere per niente facile la trattativa.

Considerato che Kolo Muani non rientra tra i progetti e che da altri club non sono arrivate offerte soddisfacenti, il Paris Saint-Germain sta lentamente abbassando le proprie difese e c’è ora la possibilità per la Juventus di poter riprendere il francese in prestito con diritto di riscatto che possa poi magari diventare obbligo. L’attacco, però, non è l’unico reparto da rinforzare per la Vecchia Signora che vuole aumentare anche la propria qualità a centrocampo.

Per tale settore, la Juventus ha messo nel mirino ad una vecchia conoscenza del calcio italiano che si è imposta all’estero, vale a dire Morten Hjulmand, ma la trattativa con lo Sporting si preannuncia tutto fuorché semplice.

Juventus, contatti con lo Sporting per Hjulmand: il centrocampista costa caro

In questi ultimi giorni, lo Sporting ha incassato ben 70 milioni di euro per la cessione di Gyokeres all’Arsenal e ciò basta a far capire quanto il club portoghese sia bottega carissima. I Leoes sono disposti a cedere le loro stelle, ma solo alle loro condizioni e tutto fa pensare che sarà così anche per Morten Hjulmand, centrocampista che in Serie A abbiamo apprezzato con la maglia del Lecce, finito ora nel mirino della Juventus.

Il centrocampista dello Sporting Morten Hjulmand
Juventus-Sporting, contatti per Hjulmand: il centrocampista costa caro (LaPresse) – seriebnews.com

I bianconeri hanno avviato i primi contatti con i portoghesi per valutare la fattibilità dell’operazione, mentre con l’entourage di Hjulmand ci sarebbe già un principio di accordo per un contratto pluriennale con ingaggio raddoppiato. Lo Sporting, però, dopo aver perso un leader come Gyokeres, non vorrebbe cedere il proprio capitano e ad oggi ha alzato un muro difficilmente valicabile, chiedendo il pagamento della clausola rescissoria da 80 milioni di euro.

Una cifra spropositata che non rientra per nulla nel budget della Juventus, decisa a non fare follie del genere sul mercato. Tuttavia, stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, se proprio non c’è verso di pagare la clausola, lo Sporting sarebbe disposto ad ascoltare un’offerta da 60 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 70 milioni di euro. L’operazione resterebbe comunque molto costosa e spendendo così tanto per Hjulmand i bianconeri resterebbero al verde e senza possibilità di rinforzarsi ulteriormente.

Per questo motivo, prima di lanciare l’assalto al centrocampista dello Sporting, la Juventus deve prima accumulare un tesoretto derivante dalla cessioni. I bianconeri stanno lavorando per cedere si Vlahovic che Douglas Luiz che potrebbero portare nelle casse circa 50-60 milioni di euro da poter poi reinvestire sull’ex Lecce.

Gestione cookie