Gasperini li manda via: triplo colpo dalla Roma, affare da favola in Serie B

I giallorossi, molto attivi sul fronte delle entrate, non dimenticano gli affari in uscita: tripla cessione all’ambizioso club cadetto

Smarcata l’impellente necessità, posta davanti alla sua scrivania lo stesso giorno del suo insediamento a Trigoria, di dover fare delle cessioni entro il 30 giugno per rientrare negli stringenti parametri del Fair Play Finanziario, il nuovo DS della Roma Frederic Massara ha ottemperato con puntualità al compito affidatogli, ‘liberandosi’ di Tammy Abraham senza rischiare di dover cedere un big titolare della rosa.

Gian Piero Gasperini accigliato
Gasperini li manda via: triplo colpo dalla Roma, affare da favola in Serie B (Screenshot da profilo X @SoloRomaBuona) – SerieBnews.com

Dopo aver ceduto il centravanti inglese al Besiktas, il dirigente ha anche trovato l’accordo per le partenze di Eldor Shomurodov e Leandro Paredes, continuando così a risparmiare sul monte ingaggi. Stoppata, per ora, qualsivoglia richiesta per Tommaso Baldanzi, finito in orbita Parma qualche settimana fa, Massara si è letteralmente scatenato sul mercato in entrata.

In rapida successione sono sbarcati nella Capitale Neil El Aynaoui, Evan Ferguson, Wesley, Devis Vasquez e – l’ufficialità è davvero ad un passo – il giovane difensore Ghilardi dal Verona. E non è affatto finita qui, viste le innumerevoli piste seguite dagli scout giallorossi.

Contestualmente però, Massara resta molto vigile sulle cessioni di tutti quei giocatori che potremmo far rientrare, seppur con qualche forzatura, nella macro categoria degli esuberi tecnici. Alcuni (come ad esempio Solbakken, Darboe e Saud Abdulhamid) lo sono certamente; altri, invece, sono ragazzi che, terminato l’iter nel settore giovanile, sono destinati ad essere dirottati in prestito per accumulare minuti nelle serie inferiori. Per te di loro è proprio arrivato questo momento.

Mannini, Reale e Boer in Serie B: campani scatenati

Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, il centrocampista classe 2006 Mattia Mannini, il difensore centrale 2006 Filippo Reale e il portiere Pietro Boer sono in procinto di trasferirsi alla Juve Stabia. I primi due con la formula del prestito secco, mentre l’estremo difensore, classe 2002 titolare di un contratto in scadenza a giugno 2026, a titolo definitivo.

Filippo Reale in maglia Roma
Mannini, Reale e Boer in Serie B: campani scatenati (Screenshot da profilo X @RomaSpace_) – SerieBnews.com

Davvero interessante la sinergia che il club capitolino ha avviato con quello campano, che da questa stagione sarà allenato da Ignazio Abate, l’ex tecnico del Milan Primavera che ha, nel suo bagaglio tecnico e professionale, grande esperienza nel lavoro coi talenti in erba.

Già capace, nello scorso campionato cadetto, di arrivare al quinto posto nella fase di Regular season, conquistando anche l’accesso alla semifinale poi persa nel doppio confronto con la futura neopromossa Cremonese, il club di Castellammare di Stabia vuole riprovarci con le forze fresche provenienti dal sempre proficuo settore giovanile dei capitolini.

Gestione cookie