Un big della Serie B è pronto a lasciare il campionato cadetto: l’offerta ricevuta dall’Arabia è davvero pazzesca.
Tutti i club, specialmente quelli dei cinque principali campionati europei, sanno bene che i propri giocatori possono ricevere proposte ‘indecenti’ da parte delle squadre della Saudi Pro League, vale a dire il massimo campionato saudita. Negli ultimi anni abbiamo visto tanti calciatori (e anche allenatori) firmare contratti da capogiro per trasferirsi in Arabia Saudita.

I budget di club come Al-Hilal, Al-Ain, Al-Ahly, Al-Ittihad, Al-Qadsiah sono davvero illimitati: con i soldi degli sceicchi è possibile arrivare a qualsiasi giocatore. Proprio nei giorni scorsi è stato ufficializzato il passaggio di Mateo Retegui all’Al-Qadsiah per 68,5 milioni: l’attaccante azzurro ha firmato un contratto di 4 anni a più di 20 milioni a stagione.
I club sauditi guardano sempre con molto interesse al mercato di Serie A, come si può vedere anche dalle tante operazioni concluse negli ultimi tempi. Stando agli ultimi rumors, però, pare che le squadre della Saudi Pro League siano attente anche ai talenti che giocano nel campionato di Serie B. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un possibile trasferimento in Arabia per uno dei migliori giocatori del torneo cadetto.
Dalla Serie B all’Arabia: il Palermo saluta un top
Si tratta di Valerio Verre, 31 anni, che nell’ultima stagione a Palermo ha totalizzato 28 presenze mettendo a segno 2 reti. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira pare ormai scontato che Verre lasci i rosanero in questo calciomercato estivo. Il centrocampista non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico Pippo Inzaghi e per questo sta prendendo in esame tutte le possibili offerte.

E’ proprio Schira a far sapere che un club saudita – senza specificare quale – si è messo sulle tracce di Verre ed è pronto a offrirgli un contratto molto ricco per convincerlo a trasferirsi in Arabia. Il centrocampista romano, dopo aver girato molto tra Serie A e Serie B, potrebbe essere tentato da questa esperienza all’estero che gli consentirebbe anche di guadagnare una somma molto importante.
Nel corso della sua carriera, oltre a quella rosanero, Verre ha indossato anche le maglie di Roma, Siena, Perugia, Pescara, Sampdoria, Verona e Empoli. Chissà se la prossima tappa sarà davvero nella Saudi Pro League: nei prossimi giorni il suo futuro sarà certamente più chiaro.





