Per la Sampdoria il caos sembra essere senza fine: sono scattate le manette, la situazione è davvero sconcertante.
Il clima in casa Sampdoria è tutt’altro che sereno. Il club deve infatti versare 9 milioni entro la fine del mese se vuole evitare di cominciare il prossimo campionato di Serie B con una penalizzazione e subire anche la decadenza di operazioni già concluse. Il Secolo XIX ha poi tracciato un quadro ancora più pesante: i debiti della Samp tra banche, fisco e agenti ammonterebbe addirittura a 70 milioni di euro.
I tifosi blucerchiati, dopo aver vissuto una stagione da incubo e aver quantomeno festeggiato una salvezza rocambolesca, vogliono chiarezza e trasparenza. Per questo nel primo giorno di ritiro a Bogliasco il popolo doriano si è fatto sentire prendendo di mira soprattutto Alessandro Messina, collaboratore di fiducia del presidente Matteo Manfredi.
Proprio in queste ore è arrivata un’altra notizia che è una vera e propria batosta per la Samp. I tifosi sono rimasti sconcertati nello scoprire questo retroscena sul nuovo CEO del club blucerchiato, Jesper Fredberg: nessuno poteva immaginare che fossero scattate persino le manette. E’ sempre il Secolo XIX a fare luce su questa vicenda che sta facendo molto discutere.
Nel 2019, quando ricopriva il ruolo di dirigente del Viborg, Jesper Fredberg ufficializzò l’ingaggio di Bernio Verhagen. All’epoca il giocatore olandese venne spacciato come un talento quando invece nel suo curriculum non figurava nemmeno una partita ufficiale. Tutte le sue referenze erano completamente false e create ad arte, con filmati finti e raccomandazioni a nome dell’agenzia Stellar senza alcun riscontro reale.
Fredberg giustificò questo acquisto spiegando che tutto era nato grazie ad alcuni legami familiari in Danimarca e tramite una collaborazione con procuratori internazionali. L’obiettivo dell’attuale CEO della Sampdoria era quello di girare Bernio Verhagen in Cina per realizzare un’importante plusvalenza. Tuttavia un’inchiesta condotta dai giornali danesi fece emergere l’inganno che si celava dietro questa operazione.
Alla fine il Viborg dovette ammettere di non aver mai visto giocare il sedicente talento olandese: fu proprio Jesper Fredberg a consegnare Verhagen alle forze dell’ordine. Il soggetto venne poi arrestato per violenza sessuale: in seguito alla condanna venne anche espulso dalla Danimarca per 15 anni. Un episodio che a detta di molti tifosi sampdoriani non fa che gettare ombre sulla figura di Fredberg.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…