Luvumbo riparte dalla Serie B: è il colpo per la promozione

Zito Luvumbo potrebbe lasciare il Cagliari per giocare in Serie B il prossimo anno: può essere il colpo per la promozione

La scorsa stagione Zito Luvumbo ha trovato parecchie difficoltà, complici ben tre infortuni che gli hanno fatto saltare ben 11 partite con il Cagliari, non potendo aiutare i suoi come avrebbe voluto.

L'attaccante del Cagliari Zito Luvumbo
Occasione Luvumbo in Serie B: può essere il colpo promozione (LaPresse) – seriebnews.com

L’attaccante angolano classe 2002 ha collezionato 26 presenze nello scorso campionato, trovando due volte il gol e firmando 2 assist, numeri che di certo vorrà migliorare il prossimo anno. Da capire, però, se potrà migliorare questi numeri con la maglia del club rossoblu o con un’altra maglia visto che, nonostante un contratto con scadenza a giugno 2027, il suo futuro in terra sarda appare molto incerto.

Sebbene via social Luvumbo abbia caricato la squadra ed i tifosi, ergendosi a leader del club per questo ritiro, non è da escludere uan sua possibile partenza, soprattutto qualora dovesse arrivare un’offerta che lo intrighi. Essendo un prodotto del suo settore giovanile, il Cagliari è pronto a tutto pur di trattenere il giocatore e solo nel caso in cui fosse quest’ultimo a chiedere la cessione lo lascerebbe andare.

Al momento non ci sono offerte concrete sulla scrivania del Cagliari, ma stando alle ultime indiscrezioni ben due club di Serie B hanno mostrato interesse per lui ovvero Spezia Juve Stabia.

Cagliari, Luvumbo può finire in B: piace a Spezia e Juve Stabia

Anche con alcuni infortuni a complicargli la vita, Zito Luvumbo ha contribuito alla salvezza del Cagliari lo scorso anno con le sue prestazioni. Prestazioni che potrebbero rendere l’attaccante angolano uno dei protagonisti a sorpresa del mercato dove ha parecchi estimatori, soprattutto dalla Serie B dove piace Spezia Juve Stabia.

L'attaccante del Cagliari Zito Luvumbo
Cagliari, Luvumbo può sbarcare in B: piace a Spezia e Juve Stabia (LaPresse) – seriebnews.com

Il club bianconero è a caccia del sostituto di Francesco Pio Esposito, vuole una punta che regali lo stesso numero di gol dell’attaccante rientrato all’Inter al termine del periodo di prestito e Luvumbo rispecchia questo identik. Il club gialloblu, invece, è alla ricerca dell’erede di Adorante, ceduto a titolo definitivo al Venezia e, sebbene sia un’affare complicato dal punto di vista economico, l’attaccante dei sardi è uno dei primi nomi sulla lista.

Da parte sua, però, il Cagliari non ha intenzione di cedere Luvumbo e solo un’offerta davvero irrinunciabile potrebbe far cambiare idea al club sardo. Inoltre, ad oggi la volontà di Luvumbo è quella di restare in Sardegna e diventare sempre più uno dei leader dello spogliatoio per guidare la squadra verso grandi traguardi.

Gestione cookie