Terremoto in Serie B: scorrono i titoli di coda sull’avventura del bomber da 150 gol in carriera tant’è vero che ha già lasciato il ritiro
La sessione estiva del calciomercato è entrata nel vivo, con il campionato cadetto che perde i talenti che si sono messi in mostra nell’ultima stagione. Infatti, la Cremonese, neopromossa in Serie A, ha reso noto “di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dalla Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romano Floriani Mussolini“.

Nato a Roma il 27 gennaio 2003, l’esterno di centrocampo cresce calcisticamente nella capitale muovendo i primi passi nel settore giovanile della Roma per poi passare alla Lazio. Al termine della lunga trafila nel settore giovanile biancoceleste, con cui conquista anche la Supercoppa Primavera 2, nella stagione 2023-24 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Pescara, in Serie C, collezionando 32 apparizioni complessive tra campionato, coppa e playoff.
Nella stagione appena andata in archivio Romano Floriani Mussolini ha vestito i colori della Juve Stabia contribuendo con un gol e 3 assist in 37 presenze (incluso il doppio confronto in semifinale playoff proprio contro la Cremonese), al grande campionato delle ‘vespe’. Ma anche l’avventura del bomber da 150 gol è giunta al capolinea tant’è vero che ha già lasciato il ritiro.
Il Catania all’assalto di Mancuso: pronto un biennale con opzione
Reduce da una gran stagione con la maglia del Mantova (10 e 1 assist in 40 presenze in totale), Leonardo Mancuso, 150 gol in carriera, si appresta a salutare i virgiliani per legarsi al Catania. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, i dettagli per il suo passaggio in Serie C potrebbero essere limati prima ancora della partenza del club siculo alla volta di Norcia dove preparerà il prossimo campionato.
Se l’affare andasse in porto, sarebbe un vero colpaccio per il Catania che si assicurerebbe un attaccante che ha contribuito notevolmente alla salvezza del club lombardo. Tuttavia, “nessun interesse ci è mai giunto dal Catania per Leonardo Mancuso. Il giocatore non è sul mercato”. È perentorio Christian Botturi, Direttore tecnico del Mantova, nello smentire le voci circolate su una presunta trattativa tra il club siciliano e l’attaccante biancorosso.

Di tutt’altro avviso il giornalista Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, per il quale sarebbe stato raggiunto l’accordo tra l’attaccante classe ’92 e il club etneo sulla base di un biennale con opzione. Dunque, staremo a vedere se davvero l’ex Palermo sbarcherà alla corte di Mimmo Toscano che già può contare sull’esperto Francesco Forte che ha risolto il contratto che lo legava all’Ascoli.





