La Sampdoria ha speso un’altra somma folle: i tifosi non ne possono proprio più, è scoppiato il polverone.
Nonostante l’incredibile salvezza conquistata nel playout contro la Salernitana la situazione della Sampdoria continua a essere molto complicata. Il club blucerchiato dovrà versare 9 milioni di euro entro il 31 luglio per evitare di cominciare il prossimo campionato di Serie B con una penalizzazione o dover fare i conti con la mancata acquisizione dei giocatori coinvolti.

Ma non è tutto: stando all’indagine condotta dal Secolo XIX, infatti, i debiti della Samp con banche, fisco e agenti ammontano a circa 70 milioni di euro. Uno scenario che preoccupa moltissimo i tifosi, che terranno una riunione quest’oggi “per portare avanti la contestazione a questa società“.
Nel frattempo qualcosa si muove. Massimo Donati, dopo giorni di indiscrezioni, è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria: per lui contratto fino al 2026 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. Il presidente Matteo Manfredi ha scritto una lettera aperta al popolo blucerchiato annunciando anche Jesper Fredberg come nuovo CEO dell’Area Football e sottolineando che la proprietà del club “resta nel contempo solida e pienamente impegnata a investire nel futuro della Sampdoria“.
Spesa folle alla Samp: tifosi inviperiti, costa più del tecnico
Tuttavia ci sono delle cose che proprio non vanno giù ai tifosi. Proprio in queste ore è scoppiato un nuovo polverone per una spesa che i fan sampdoriani ritengono assolutamente scriteriata. Nel mirino del popolo doriano è finito l’algoritmo, denominato Football Radar, che avrà il compito di individuare, selezionare e scegliere i calciatori che dovranno far parte della rosa blucerchiata.

La piattaforma dei fratelli Reedtz è costata alla Sampdoria qualcosa come 400.000 euro, ben 100.000 euro in più dello stipendio lordo del nuovo tecnico Massimo Donati. Uno strumento in cui crede moltissimo Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey e titolare dell’azienda di scommesse Fun88.
L’auspicio è che Football Radar riesca davvero a proporre i giocatori giusti per costruire una rosa all’altezza e tentare la scalata alla Serie A. Molti tifosi sampdoriani sono però convinti che siano soldi gli ennesimi soldi buttati: sui social il malcontento è ormai dilagane e per questo le diverse anime del tifo blucerchiato hanno deciso di riunirsi per far sentire la loro voce. La Samp, dal canto proprio, spera di poter risolvere tutte le pendenze economiche e far parlare presto il campo.





