Guerra totale per il gioiellino dell’Inter: tanti club di Serie B vogliono il talento dei nerazzurro tra cui anche il Monza
Si infiamma il mercato di Serie B che il prossimo anno si prospetta un campionato combattutissimo viste le compagini che vi prenderanno parte e che stanno rinforzando le rispettive rose.

Un campionato cadetto che vedrà la presenza di molti talenti dalle big di Serie A come ad esempio Mattia Compagnon. Il centrocampista classe 2001 che lo scorso anno ha giocato in prestito al Catanzaro, continuerà a militare in Serie B visto che la Juventus lo ha ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Venezia. Dopo Compagnon, altri due talenti bianconeri potrebbero presto sbarcare in Serie B come Marcu e Badarau per i quali gli estimatori non mancano.
Tanto mercato anche per uno dei migliori talenti dell’Inter che pure può vantare un settore giovanile di tutto rispetto, ovvero Giacomo De Pieri. L’esterno d’attacco destro ha disputato una stagione di altissimo livello con la formazione Under 20 nerazzurra segnando 11 gol e firmando 9 assist in 45 presenze, di cui due reti in UEFA Youth League.
De Pieri ha attirato gli sguardi di vari club di Serie B e l’Inter è disposta a cedere il giocatore in prestito in cadetteria anziché aggregarlo alla formazione Under 23 che il prossimo anno giocherà in Serie C. Sul classe 2006 è forte l’interesse del Monza, ma nelle ultime ore altri quattro club sono entrati nella corsa.
Inter, tutti pazzi per De Pieri: cinque squadre vogliono il gioiello nerazzurro
Giacomo De Pieri non giocherà con la formazione Under 23 dell’Inter il prossimo anno. Il talento dei nerazzurri classe 2006 salterà questo gradino e farà subito il grande salto in Serie B dove tante squadre sono pronte a battagliare per lui. Stando a quanto riportato da Pianetaserieb.com oltre all’interesse del Monza nelle ultime ore si sono aggiunti altri quattro club nella corsa ovvero Avellino, Spezia, Empoli e soprattutto Juve Stabia.

Proprio il club campano, infatti, sarebbe passato in vantaggio per l’acquisizione in prestito di De Pieri, designato come l’erede di Adorante, finito invece al Venezia. Adesso, la Juve Stabia dovrà cercare di concretizzare questo vantaggio cercando di chiudere quanto prima la trattativa per evitare che gli altri club interessati possano tornare in corsa.
Per De Pieri, l’opzione Juve Stabia sarà di certo la più intrigante visto che con i gialloblu sarebbe sicuro di poter aver maggior spazio da titolare rispetto a quanto ne avrebbe in piazze come Monza ed Empoli. La decisione finale spetterà, però, all’Inter che cercherà di fare la scelta migliore per far crescere il proprio talento.





