Il club nerazzurro sta per chiudere il colpo proveniente da una società della cadetteria: operazione a titolo definitivo
Iniziato, nelle sue manovre effettive, forse con un po’ di ritardo sia perché c’era curiosità nel vedere come si sarebbe comportata la squadra al Mondiale per Club, sia per attendere le legittime indicazioni di mister Chivu proprio relativamente al percorso dei suoi ragazzi nella kermesse della FIFA, il mercato dell’Inter sta entrando nel vivo proprio in questi giorni.

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Bonny dal Parma ed aver dato un sostanziale addio a Mehdi Taremi, che potrebbe clamorosamente tornare al Porto, la dirigenza meneghina sta provando in tutti i modi a piazzare altrove Kristjan Asllani, il centrocampista albanese che negli ultimi 3 anni ha convinto meno di quanto abbia fatto Petar Sucic in 4 apparizioni coi nerazzurri nella suddetta competizione Oltreoceano.
Oltre a fare i conti con la clausola rescissoria di 25 milioni legata al cartellino di Denzel Dumfries fino al prossimo 31 luglio – un eventuale assalto dalla Premier costringerebbe Marotta a trovare in tempi brevi un degno sostituto dell’olandese – la Beneamata non è ancora del tutto al sicuro per quello che riguarda Marcus Thuram, il formidabile attaccante francese che con 85 milioni (anche in questo caso parliamo di una clausola stabilita in sede di rinnovo) potrebbe lasciare la Pinetina dall’oggi al domani.
La vera novità del calciomercato estivo 2025 è però la necessità, per la dirigenza, di metter su una rosa Under 23 che possa competere dignitosamente in Lega Pro, campionato che vedrà per la prima volta la presenza di una squadra B dell’Inter.
Dal Cesena alla Lega Pro: colpo dell’Inter Under 23
La scelta di affidare il nuovo progetto tecnico alle sapienti mani di Stefano Vecchi la dice lunga sulle ambizioni del club meneghino, che sogna di sfornare, attraverso il suo settore giovanile, talenti paragonabili a quelli emersi negli ultimi anni dal laboratorio Next Gen della rivale Juventus.

Ovviamente, oltre ad esser infarcita presumibilmente di tanti gioielli provenienti da quella squadra Under 19 che poche settimane fa è stata capace di vincere il campionato Primavera dominando in finale contro la Fiorentina, la compagine necessita di profili di una certa esperienza.
In tal senso si deve leggere l’interessamento per l’attaccante Nicholas Bonfanti – non a caso con un passato nel settore giovanile nerazzurro – che nella scorsa stagione ha giocato per il Pisa (fino a gennaio) e per il Bari in Serie B.
Sempre dalla cadetteria potrebbe arrivare il primo colpo ufficiale della nuova creatura nata dalle idee dei vertici societari e dirigenziali: si tratta, come riferisce Sky Sport, di Giuseppe Prestia, 31enne difensore del Cesena. L’operazione dovrebbe essere a titolo definitivo. Il giocatore, formalmente legato ai romagnoli da un contratto in scadenza a giugno 2026, è già stato bloccato ma per la firma bisognerà attendere l’ufficialità dell’ammissione dell’U23 in Lega Pro.





