Doppia richiesta dalla Serie B, Allegri per ora dice no: lo vuole al Milan

Due squadre di Serie B hanno bussato alla porta del Milan per un giovane talento rossonero che Massimiliano Allegri per il momento vuole tenere a Milanello.

Sono giorni decisivi in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che stanno provando a chiudere affari sia in entrata che in uscita.

Massimiliano Allegri
Allegri stoppa una cessione del Milan (LaPresse) – seriebnews.com

Massimiliano Allegri è in contatto con Igli Tare e Giorgio Furlani per cercare di capire quali mosse mettere in atto per sistemare la rosa a sua disposizione. Indicati i profili dei calciatori che potrebbero far comodo al Milan in vista della prossima stagione, il club meneghino sa di dover stare attento al bilancio che l’anno prossimo vedrà l’assenza delle entrate dalle coppe europee. Occhio quindi anche ai giovani presenti in rosa con il club che non esclude di confermarne più di qualcuno.

Il Milan blocca l’addio: possibile permanenza in rossonero per un giovane

Modena, Catanzaro e Reggiana si sarebbero fatti avanti per Vittorio Magni, giovane terzino destro del Milan che Massimiliano Allegri ha aggregato alla prima squadra in questa fase del ritiro. Al momento, l’allenatore rossonero non vuole privarsi del giocatore, per capire se potrà essere utile durante la prossima stagione.

Vittorio Magni
Allegri blocca la partenza di un giocatore (LaPresse) – seriebnews.com

Grande sponsor del ragazzo è Bernardo Corradi, nuovo collaboratore tecnico di Massimiliano Allegri che ha avuto a disposizione Vittorio Magni durante la sua esperienza nelle giovanili della nazionale italiana. La conoscenza del ragazzo potrà essere molto utile per la sua crescita con il tecnico livornese che non chiude le porte ad una possibile permanenza del giovane calciatore in rosa almeno per quello che riguarda la prima parte della stagione.

Non è da escludere che il Milan possa andare a rinnovare il contratto di Magni, attualmente in scadenza nel giugno del 2027. Il terzino destro è considerato uno dei migliori prospetti nel suo ruolo e potrebbe legarsi al club rossonero fino al giugno del 2030 con un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro con l’entourage del ragazzo per provare a capire quale destino riservargli.

Stesso discorso anche per Davide Bartesaghi. Il terzino sinistro, che ha già assaggiato la prima squadra durante la stagione conclusa a maggio, sembra essere destinato a restare a Milanello. Il calciatore è finito nel mirino di squadre sia di Serie A che di Serie B ma, complice la partenza di Theo Hernandez, lo staff tecnico ha deciso di tenerlo in rosa con ottime possibilità di essere titolare nelle prime uscite stagionali del club.

Gestione cookie