Massimiliano Allegri ha bloccato una cessione in casa Milan volendo valutare un calciatore che è seguito in maniera insistente anche nella Serie B italiana.
Il Milan si trova di fronte ad una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione con Igli Tare che, condividendo tutte le scelte con Massimiliano Allegri, è alla ricerca dei calciatori giusti per rilanciare il club rossonero.

Le grandi delusioni patite durante la stagione appena conclusa hanno portato la proprietà del Milan ad apportare un forte cambiamento nel club partendo dal direttore sportivo che ha scelto un nuovo allenatore. La coppia formata da Tare e Allegri è al lavoro per cercare di sistemare la squadra rossonera in vista della prossima stagione e sono diversi i nomi accostati al club meneghino. Prima di tutto andranno valutate le posizioni dei calciatori già presenti in rosa. Massimiliano Allegri ha bloccato al momento una cessione di un calciatore che aveva ricevuto diverse richieste in particolare in Serie B.
Niente addio in Serie B, Allegri prima vuole vederlo in ritiro
Il futuro di Davide Bartesaghi è fortemente in dubbio. Il terzino sinistro è nel mirino di diverse squadre, sia in Serie A che in Serie B ma Massimiliano Allegri vuole prima vederlo personalmente per decidere quale sarà il destino del classe 2005.

Bartesaghi piace a diverse squadre della Serie B, dal Padova allo Spezia, passando per il Monza mentre in Serie A ci sono Parma e Genoa. La cessione imminente di Theo Hernandez potrebbe però cambiare il futuro del giovane terzino. Massimiliano Allegri non vuole trovarsi sguarnito in quella zona di campo ad inizio ritiro ed ha chiesto la presenza di Bartesaghi per poter fare affidamento su di lui.
Nel caso in cui il giovane laterale dovesse dare le giuste garanzie, Massimiliano Allegri sarebbe pronto a dare una chance a Bartesaghi per giocarsi il posto da titolare sulla fascia sinistra insieme ad un nuovo terzino che il Milan sta cercando sul mercato. In questo senso va visto il forte interesse nei confronti di De Cuyper del Bruges.
Tutto ancora aperto quindi per quello che concerne il futuro di Bartesaghi che non avrà una risposta definitiva da parte del Milan prima della fine di luglio. Due o tre settimane di ritiro con la maglia del Milan appaiono certe per il giovane difensore, pronto a cercare di convincere il nuovo allenatore a puntare su di lui.