C’è preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di alcuni pezzi pregiati della rosa rossonera che potrebbero salutare in vista della prossima stagione.
Oltre ad alcuni nomi eccellenti, potrebbero verificarsi le cessioni di giocatori giovani a caccia di continuità in una stagione che vedrà il Milan fuori dalle coppe europee.

Igli Tare è al lavoro costantemente per cercare di migliorare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri con il primo compito che è quello di andare a sfoltire la rosa, al momento troppo ampia per affrontare solamente campionato e Coppa Italia. A salutare saranno anche diversi giovani che rischiano di passare un’intera stagione fuori dal campo di gioco non avendo continuità per crescere. Uno dei pupilli del tifo rossonero potrebbe quindi salutare con il Milan pronto a lasciarlo partire in prestito.
Calciomercato, il Milan saluta un suo pupillo: cessione in Serie B
Secondo quanto affermato da Tuttomercatoweb.com, il futuro di Davide Bartesaghi potrebbe essere in Serie B con il Padova fortemente interessato al difensore del Milan. L’idea dei veneti è quella di prendere il giocatore in prestito secco per un anno con Massimiliano Allegri che è chiamato a dare un suo parere sull’affare.

Il classe 2005, complice anche la retrocessione del Milan Futuro in Serie D, rischia di non trovare spazio in vista della prossima stagione. Nel suo ruolo ci sarà con ogni probabilità la cessione di Theo Hernandez con il Milan che però è già alla ricerca di un sostituto con uno tra De Cuyper e Juan Firpo che potrebbe giungere in rossonero durante la prossima estate.
Per Davide Bartesaghi, quindi, rischia di esserci un’altra stagione da passare in panchina con poche possibilità di vedere il campo. Non è da escludere che una decisione definitiva possa giungere durante l’estate a ritiro iniziato con Massimiliano Allegri che potrebbe voler valutare il destino del giocatore dopo averlo visto all’opera durante le prime settimane di lavoro.
Oltre al destino di Davide Bartesaghi, andrà valutato il destino di altri due pezzi da novanta della rosa. Kevin Zeroli e Francesco Camarda rischiano fortemente di non trovare spazio durante il prossimo campionato ed anche per loro potrebbero verificarsi delle cessioni a titolo temporaneo. Le offerte non mancano di certo ma il mercato dei giovani del Milan sarà valutato con estrema calma con il club che non disdegnerebbe di puntare su almeno uno di loro in vista della prossima stagione.