Il Bologna sta per mandare tre giocatori in Serie B: non trovano spazio, i rossoblu li girano in prestito.
Il Bologna ha vissuto un’altra stagione memorabile. I rossoblu, dopo la straordinaria qualificazione in Champions League raggiunta nel 2024, hanno portato a casa la Coppa Italia qualche mese fa battendo il Milan nella finale di Roma. E’ un momento magico per il club felsineo, che ora vuole consolidarsi ulteriormente tra le big del calcio italiano e regalare altre emozioni ai propri tifosi.

Sartori e Di Vaio hanno già messo a segno alcuni colpi di grande livello, tra cui l’arrivo di Ciro Immobile a parametro zero e l’ormai imminente annuncio di Federico Bernardeschi, svincolatosi dal Toronto. La tifoseria bolognese si aspetta qualche altra mossa per consegnare a Italiano una rosa davvero competitiva. Prima, però, il Bologna dovrà pensare a sfoltire un organico fin troppo numeroso.
Non tutti sanno che il Bologna è ottavo in Europa per lunghezza della rosa: i rossoblu dispongono infatti di 37 giocatori, non troppi in meno rispetto al Chelsea (46) che è leader in questa speciale classifica. Ecco perché Sartori e Di Vaio dovranno anzitutto liberarsi dei giocatori che non rientrano più nei piani.
Esodo da Bologna, se ne vanno in tre: li vogliono in B
Tra i tanti giocatori a cui i dirigenti rossoblu dovranno trovare una nuova sistemazione ci sono anche tre giovani talenti che chiedono più spazio. Uno di questi è Niklas Pyyhtiä, 21enne centrocampista finlandese che ha collezionato finora solo 9 presenze con gli emiliani. Il giovane piace molto in Serie B: in prima fila ci sono soprattutto Bari e Palermo, che stanno cercando di costruire squadre in grado di lottare per la promozione diretta in A, ma occhio anche a Spezia e Modena.

Anche un altro talento come Tommaso Corazza potrebbe finire nel campionato cadetto. Il 21enne bolognese è rientrato dal prestito alla Salernitana, conclusosi con la retrocessione in Serie C dei granata dopo il playout contro la Sampdoria. Corazza verrà nuovamente girato in prestito: anche in questo caso il club più interessato è il Palermo.
Infine pare destinato a scendere di categoria anche Antonio Raimondo, classe 2004, anche lui negli scorsi mesi in prestito alla Salernitana dopo aver trascorso la prima parte di stagione al Venezia. L’attaccante è richiesto soprattutto dal Frosinone: lo Spezia, invece, sembra aver abbandonato questa pista.





