“E’ il colpo del mercato”, questo l’ultimo annuncio sul Palermo che conferma le ambizioni da promozione dei rosanero
Palermo grande protagonista del mercato di Serie B. La dirigenza rosanero vuole mettere a disposizione di Filippo Inzaghi una serie di rinforzi in grado di aumentare la competitività di un organico che, nell’ultima stagione, è arrivato fino al primo dei turno dei playoff.

L’obiettivo dichiarato è la promozione in Serie A, campionato dal quale il Palermo manca dalla stagione 2016-2017. Proprio dalla A è arrivato il primo acquisto per i rosanero ovvero Tommaso Augello, svincolato dopo l’ultimo campionato disputato con il Cagliari. Ha giocato in A anche Emmanuel Gyasi. Il trasferimento dall’Empoli dell’attaccante 1994, nato proprio a Palermo, è ai dettagli. I rosanero hanno deciso di puntare su di lui dopoché la trattativa per Salvatore Elia dello Spezia è saltata.
Non è saltata affatto, invece, quella per Antonio Palumbo del Modena. Svanita la possibilità di offrire Saric come contropartita, il Palermo sembra ora disposto a chiudere l’affare direttamente con un conguaglio economico per il club emiliano. Più difficile arrivare a Mattia Bani, difensore che il d.s. Osti ha chiesto al Genoa senza apertura per ora del Grifone alla cessione.
Che colpo per il Palermo: “Sarà l’anno dei rosanero”
Colpi di mercato già arrivati e altri ne arriveranno a Palermo. Tuttavia per il direttore sportivo Marco Giannitti, il vero grande acquisto dei rosanero è un altro e siede in panchina. “Penso che il grande colpo, il Palermo lo abbia fatto prendendo Inzaghi, Non era facile strappare l’allenatore a un club importante come il Pisa che è salito in Serie A. Il Palermo ci è riuscito e questo significa che sarà l’anno dei rosanero“, questa una delle dichiarazioni di Giannitti rilasciate in un’intervista per il sito tuttob.com.

Oltre a quello di Inzaghi, Giannitti ha individuato un altro grande acquisto. Si tratta di Vanja Vlahovic che sta per approdare allo Spezia dopo una stagione da 23 gol con l’Atalanta Under 23 nel girone A di Serie C. “E’ un giocatore forte, completo – ha spiegato il dirigente – che vede la porta e fa gol. Ha tutte le carte in regola per ricalcare le orme di Esposito. A mio parere lo Spezia sta concludendo una grande operazione.”
Prima di prendere Vlahovic, lo Spezia aveva fatto un tentativo per Adorante, rivelazione dello scorso campionato di Serie B, acquistato dal Venezia. A proposito di grandi colpi, il Padova ha ufficializzato l’arrivo di Papu Gomez. L’argentino non gioca una partita dal 2 ottobre 2023 a causa della squalifica per doping. Con lui in campo, la Serie B avrà un campione del mondo in carica tra i suoi giocatori.





