La conferenza stampa di Massimiliano Allegri ha dato ufficialmente il via alla stagione del Milan che dovrà riscattare la scorsa annata avara di soddisfazioni per la squadra rossonera.
Sono molti i calciatori che sono presenti a Milanello per i primi giorni di allenamento ma diversi saluteranno prima della fine del calciomercato per andare a trovare maggiore spazio altrove.

La profonda rivoluzione del Milan dal punto di vista societario e di organico colpirà anche diversi giovani pronti a salutare la squadra per trovare maggiore spazio in vista della stagione che sta per prendere il via. Massimiliano Allegri ha da sempre dato grande attenzione ai giovani a disposizione nelle rose che ha allenato ma l’assenza dalle coppe europee impone alla società di cedere diversi calciatori
Allegri lo porta in ritiro ma il suo futuro è in Serie B
Vittorio Magni, giovane terzino rossonero, è finito nel mirino di diverse squadre di Serie B. Il Milan è pronto a dare l’ok alla partenza del giovane laterale per dargli l’opportunità di giocare con continuità in questa stagione ma Allegri ha chiesto la sua permanenza almeno fino a quando non arriverà un nuovo terzino destro.

Sulle tracce di Vittorio Magni ci sono diverse squadre del club cadetto pronte a prendere il giocatore in prestito fino alla fine del campionato. Dal Modena alla Reggiana passando per Bari e Catanzaro, sono diversi i club che hanno preso informazioni sul giovane talento dei rossoneri, pronto a vivere ancora qualche settimana agli ordini di Massimiliano Allegri prima di salutare a titolo temporaneo il club.
Diverso il discorso per un altro terzino del Milan, ossia Davide Bartesaghi. Il classe 2005 dovrebbe restare alla corte di Allegri per tutto il campionato andandosi a giocare il posto da titolare con il terzino sinistro che verrà acquistato per sostituire Theo Hernandez. Il giovane laterale ha già trovato spazio nella prima squadra del Milan durante la stagione appena conclusa e la sensazione è che con Allegri possa giocare con maggiore continuità.
Magni non sarà l’unico giovane del Milan a salutare la squadra durante l’estate con il club meneghino che, complice la retrocessione del Milan Futuro, dovrà trovare nuove sistemazioni ai calciatori che hanno partecipato allo scorso campionato di Serie C. Ci sarà una profonda rivoluzione nella seconda squadra rossonera con mister Oddo che dovrà provare a riportare la formazione tra i professionisti.





