Dallo scudetto con il Napoli alla Serie B: il giovane talento prova a rilanciare la sua carriera, manca solo l’ufficialità
Non tutti gli eroi dello storico quarto scudetto del Napoli sono destinati a godersi una nuova stagione con il tricolore sul petto. Il futuro per alcuni sembra anzi già scritto, e se per giocatori come Simeone o Ngonge potrebbero aprirsi presto le porte per una nuova avventura in Serie A, c’è chi, per rilanciare la propria carriera, cercherà di trovare spazio anche in Serie B, in una squadra che possa permettergli di mettere nelle gambe quei minuti che lo scorso anno sono mancati.

Se è vero che la gestione di Conte è stata perfetta per raggiungere l’obiettivo del Napoli, la vittoria dello scudetto, è altrettanto vero che non ha lasciato granché spazio a quei giocatori che l’allenatore non è mai riuscito a vedere come veramente utili per la propria causa.
Tra questi, un vero e proprio oggetto misterioso è stato rappresentato da Luis Hasa, ex talento scuola Juventus arrivato a gennaio dal Lecce, in cui faceva la riserva e poco altro, per diventare una riserva e basta in azzurro. E se è vero che il suo nome risulterà tra quelli che hanno vinto lo scudetto, è altrettanto vero che non può bastare questo successo a dare una svolta a una carriera che, di fatto, deve ancora cominciare, e che potrebbe prendere il via il prossimo anno proprio dalla Serie B.
Serie B, in arrivo Luis Hasa dal Napoli: accordo in arrivo tra gli azzurri e un altro club
Si è vociferato, nelle scorse settimane, di un possibile trasferimento anche di Hasa in una squadra di Serie A, magari di medio-bassa classifica, per potergli permettere di racimolare quei minuti necessari per fare esperienza.
La soluzione migliore, per la carriera del calciatore, potrebbe però essere un’altra. Dovendo ancora dimostrare tutto il proprio talento, Hasa ha bisogno di giocare con continuità, ed è per questo che il Napoli sarebbe più propenso a girarlo in prestito in Serie B, dove le pretendenti non sembrano mancare.

Oltre alla soluzione interna rappresentata dal Bari, il Napoli starebbe infatti valutando anche una possibilità di prestito con il Frosinone. I ciociari si sarebbero dimostrati molto interessati al talento scuola Juventus, e sarebbero pronti ad accoglierlo per una stagione, così da permettergli di farsi le ossa in un ambiente ambizioso ma che in grado di non schiacciare i giovani con il peso delle responsabilità.
Resta da capire se l’intesa potrà trovarsi in tempi brevi o servirà qualche settimana in più. Una cosa però sembra certa: l’avventura di Hasa con la maglia del Napoli sembra già agli sgoccioli, e non è detto che in futuro possa ripresentarsi per lui l’occasione di vestire la maglia azzurra. Molto dipenderà da cosa riuscirà a dimostrare lontano da Partenope, in questi anni decisivi per la sua carriera.





