Il nuovo Monza parte con un colpaccio: ecco il fantasista bianconero

Cambio di proprietà e subito colpi di mercato per il Monza. Tra gli obiettivi del d.s. Burdisso c’è anche un calciatore bianconero

Il Monza si è aggiunto all’elenco dei club italiani con una proprietà americana. Ad acquistarlo da Fininvest è stato il fondo Beckett Layne Ventures che punta subito ad allestire una squadra competitiva e pronta per l’immediato ritorno in Serie A.

Simone Pafundi esulta dopo un gol in Nazionale
Il nuovo Monza parte con un colpaccio: ecco il fantasista bianconero – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Ad occuparsi del mercato è Nicolas Burdisso, fresco di nomina da direttore sportivo del club brianzolo che ha deciso di confermare Paolo Bianco in panchina. Quest’ultimo era stato ingaggiato da Adriano Galliani prima del cambio di proprietà al posto di Alessandro Nesta che ha allenato la squadra nell’ultima stagione terminata all’ultimo posto in Serie A.

Burdisso che ha già piazzato i primi tre colpi per il nuovo Monza con gli acquisti di Adam Bakoune, terzino classe 2006 acquistato a titolo definitivo dal Milan, del portiere Demba Thiam e di Nicolas Galazzi, quest’ultimo svincolato dopo il fallimento del Brescia. Acquisti che si aggiungono a quelli di Pedro Obiang e ai confermati Kevin Zeroli e Keita Balde.

Il Monza cerca un trequartista, attenzione ai due talenti classe 2006

Il mercato del Monza proseguirà ora con altri innesti in tutti i reparti. Tra gli obiettivi accostati ai biancorossi ci sono anche due giovani talenti, entrambi classe 2006. Il primo è Giacomo De Pieri, trequartista dell’Inter Primavera che i nerazzurri potrebbero cedere in Serie B dopo il rinnovo pluriennale firmato lo scorso anno. Un calciatore, in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, e sul quale l’Inter punta moltissimo per il futuro. De Pieri che è anche seguito dalla Juve Stabia.

Simone Pafundi
Il Monza cerca un trequartista, attenzione ai due talenti classe 2006 – seriebnews.com (Foto LaPresse)

L’altro giovane fantasista seguito dal Monza è Simone Pafundi dell’Udinese. Tornato lo scorso dicembre dal prestito al Losanna, Pafundi ha totalizzato solo 9 presenze nella seconda parte di stagione con Runjaic che gli ha concesso solo 107 minuti. Troppo pochi per un calciatore di grande prospettiva che ha bisogno di giocare con continuità, quella che potrebbe concedergli proprio il Monza.

Non sarà facile per i brianzoli. Il prestito di Pafundi interessa anche al Palermo e al Venezia, due delle possibili rivali nella lotta promozione nel prossimo campionato. Rivali che si sono già rinforzate con acquisti importanti come Tommaso Augello, passato ai rosanero da svincolato, e Andrea Adorante che il Venezia ha pagato con 3 milioni alla Juve Stabia. Su Pafundi, infine, c’è anche l’Avellino. Insomma, una lotta serrata che è appena cominciata. L’impressione è che sarà anche molto lunga.

Gestione cookie