I tifosi blucerchiati fanno davvero fatica a crederci: ennesima mazzata per la Sampdoria. Ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo
L’euforia per la salvezza conquistata in extremis, vincendo il play out contro la Salernitana, è già un lontano ricordo: cresce, infatti, il malcontento tra i tifosi della Sampdoria.

Del resto, al momento non si segnalano movimenti di mercato da parte del club doriano, un immobilismo che, come detto, non può non preoccupare i tifosi che a questo punto temono una riedizione della passata stagione.
Timori più che fondati alla luce dell’ennesima incredibile batosta per la Sampdoria, con i tifosi blucerchiati che fanno veramente fatica a crederci.
Sampdoria, per la panchina in pole Massimo Donati mentre è ancora stallo per il nuovo Direttore generale
La Sampdoria è al momento l’unica squadra di Serie B senza allenatore, con la corsa alla panchina blucerchiata che sembra essersi ridotta a due nomi: Massimo Donati e Attilio Lombardo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘gianlucadimarzio.com, Donati è al momento l’opzione più probabile. D’altra parte, il suo profilo è in linea con l’ambizione del club doriano di avviare un progetto solido per puntare a un netto miglioramento delle prestazioni rispetto a quelle della scorsa stagione.
Ebbene, in tale progetto centrale è la figura del nuovo Direttore generale: in tal senso si registrano contatti con Matteo Lovisa, attuale Direttore sportivo della Juve Stabia, un profilo sportivo, quindi, diverso da una figura istituzionale come Michele Uva che in passato è stato accostato al club doriano. Tuttavia, la trattativa non è mai decollata, con Lovisa che ha considerato troppo bassa l’offerta economica della Sampdoria.

Insomma, la sensazione è che in casa doriana al momento tutto sia in stand by in attesa dell’incontro chiave, in calendario il prossimo 11 luglio, tra Matteo Manfredi e Andrea Mancini in cui verrà definita la strategia di riduzione dei costi con un chiaro obiettivo: riportare il monte ingaggi sotto i 9 milioni di euro, limite massimo consigliato per la Serie B.
Ragion per la quale la priorità è procedere con le cessioni e la rimodulazione dei contratti in essere puntando, pertanto, più alla sostenibilità finanziaria della società che al rafforzamento tecnico della rosa. E, infatti, diversi giocatori sono già sulla lista dei sacrificabili: Massimo Coda, La Gumina, Bellemo e Ioannou per il quale è in corso una trattativa con l’Empoli. Più incerta, invece, la posizione di Tutino che a dispetto di una stagione deludente avrebbe espresso la volontà di restare.





