Ok della Juventus, il baby gioiello saluta: affondo Monza

Quante pretendenti per il talento della Juve che i bianconeri cederanno in prestito. Tra i club interessati c’è anche il Monza

Completato il closing societario con il passaggio di proprietà dalla Fininvest al fondo Becket Layne Ventures, è subito partita la campagna acquisti del Monza.

Nicolas Burdisso
Ok della Juventus, il baby gioiello saluta: affondo Monza – seriebnews.com (Foto Ansa)

Ad occuparsene non sarà più Adriano Galliani bensì il nuovo direttore sportivo Nicolas Burdisso. La nuova proprietà ha deciso anzitutto di confermare l’allenatore Paolo Bianco, ingaggiato proprio da Galliani prima del ribaltone societario al posto di Alessandro Nesta. Al nuovo tecnico sarà subito messo a disposizione un organico competitivo per riportare il club brianzolo in Serie A dopo tre partecipazioni consecutive interrotte dalla retrocessione con ultimo posto della scorsa stagione.

Il primo colpo di mercato della nuova proprietà del Monza è arrivato dal Milan. Si tratta di Adam Bakoune, terzino classe 2006, che arriva a titolo definitivo dai rossoneri con un contratto fino al 2027 e opzione per un’altra stagione. Bakoune si aggiunge a Pedro Obiang, a Kevin Zeroli, Jacopo Sardo e Keita Balde che è stato confermato anche per la prossima stagione.

C’è anche il Monza sul talento della Juventus: sarà ceduto in prestito

E non è finita qui. Al Monza è stato accostato anche Simone Pafundi, talento dell’Udinese che è stato sondato da vari club di Serie B  ma che avrebbe espresso la volontà di restare in bianconero. Monza che potrebbe entrare anche nel novero delle contendenti di Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006 della Juve che i bianconeri cederanno in prestito secco con l’obiettivo di farlo giocare con continuità.

Adzic si allena con i compagni della Juve
C’è anche il Monza sul talento della Juventus: sarà ceduto in prestito – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Nella scorsa stagione, Adzic è stato schierato solo per sei spezzoni di partita in Serie A da Motta e Tudor mentre con la Juve NextGen ha totalizzato 10 presenze e 5 gol in Serie C. Uno score decisamente positivo e che giustifica l’interesse nei confronti del montenegrino di club di Serie A come il Genoa e il Sassuolo e di squadre di B che ambiscono alla promozione come il Palermo di Filippo Inzaghi. Il Monza monitora la situazione ed è pronta a inserirsi sul giovane montenegrino. La scelta finale sarà comunque della Juve che – come il Milan con Camarda – individuerà la soluzione più giusta che consenta ad Adzic di trovare spazio e continuità nella prossima stagione.

Monza che è anche impegnato nelle uscite. Il Parma è interessato a Dany Mota e Armando Izzo. Ha offerte dalla Serie A anche Samuele Birindelli. Non resterà in Serie B, Andrea Colpani. Il centrocampista, rientrato dal prestito alla Fiorentina, comincerà lunedì prossimo il ritiro pre campionato con il club brianzolo in attesa della cessione. Oltre al Sassuolo, hanno sondato il Monza anche Cremonese e Bologna.

Gestione cookie