Il club di Serie B è pronto a mettere a segno il colpo Insigne: la destinazione è davvero clamorosa, i tifosi sono in delirio.
Lo scorso giugno Lorenzo Insigne ha messo fine alla sua esperienza in MLS con il Toronto FC. Dopo 76 presenze e 19 reti realizzate per l’ex Napoli è giunto il momento di lanciarsi in una nuova avventura: stando alle indiscrezioni ci sono buone possibilità di rivedere Insigne in Serie A. Maurizio Sarri, tornato sulla panchina della Lazio, sta facendo di tutto per riavere il suo pupillo: il tesseramento non potrebbe avvenire prima di ottobre a causa del blocco del mercato estivo dei biancocelesti imposto dalla Covisoc, ma i contatti sono comunque ben avviati.

In queste ore, però, i rumors di mercato parlano anche di un altro Insigne che potrebbe presto indossare una nuova casacca. Si tratta ovviamente di suo fratello Roberto, nell’ultimo anno al Palermo in Serie B dove ha messo a segno 4 reti in 25 presenze nel campionato cadetto. Dopo due stagioni in Sicilia sembra sia davvero arrivato il momento di fare le valigie: il 31enne non rientra più nei piani dei rosanero e per questo si sta guardando intorno assieme al suo agente per scegliere la migliore destinazione.
Come riportato dal sito Tuttob.com sembra che una neopromossa abbia messo gli occhi su Roberto Insigne. L’Avellino, appena tornato in Serie B dopo sette anni di attesa, vuole costruire una squadra in grado di fare bene anche tra i cadetti: l’ultima idea dei biancoverdi è proprio Roberto Insigne, che è alla ricerca di un club dove poter giocare con una certa continuità e mettere in campo tutte le sue qualità.
Bomba Insigne in Serie B: colpo pazzesco
Insigne è anche un elemento che sa adattarsi ai vari moduli, dato che può giocare sia come ala nel 4-3-3 che nel ruolo di esterno di centrocampo nel 4-4-2, garantendo sempre un rendimento importante. Tutte caratteristiche che hanno convinto l’Avellino a puntare su di lui: l’esterno offensivo ha un contratto con il Palermo fino al 2026 ma i siciliani sono disposti a lasciarlo partire anche a una cifra molto bassa.

Gli irpini devono però guardarsi le spalle da una concorrenza molto agguerrita. Anche il Bari segue con grande attenzione il fratello di Lorenzo Insigne e lo considera un profilo interessante per la prossima stagione: i biancorossi pugliesi hanno come obiettivo la promozione in Serie A e vogliono pertanto incrementare il livello qualitativo della rosa.
Occhio anche allo Spezia, scottato dalla sconfitta nella finale playoff contro la Cremonese e voglioso di riscatto. Roberto Insigne piace molto al tecnico Luca D’Angelo, confermato sulla panchina dei liguri.





