Riscattato dal Venezia per una somma intorno ai 5 milioni di euro dalla Juventus, Hans Nicolussi Caviglia è pronto a cambiare maglia in estate per tornare immediatamente in Serie A e lottare per grandi obiettivi.
Il centrocampista centrale del Venezia fa gola a diversi club in Serie A ma una squadra appare leggermente in vantaggio rispetto alla concorrenza per assicurarsi il suo cartellino.

La retrocessione del Venezia è stata un duro colpo per la società lagunare che durante lo scorso campionato ha mostrato a larghi tratti anche un buon calcio. Non è bastato per mantenere la Serie A con la squadra arancioneroverde che ha messo in mostra diversi gioielli, valorizzati dall’annata passata nella massima serie. Tra questi c’è sicuramente Hans Nicolussi Caviglia che è stato riscattato dal Venezia al termine del campionato per una somma intorno ai 5 milioni di euro. Ora il suo destino appare in un’altra squadra della massima serie.
Nicolussi Caviglia cambia maglia: va a giocarsi l’Europa
Il Bologna è la squadra maggiormente interessata ad Hans Nicolussi Caviglia con il centrocampista classe 2000 che piace moltissimo a Vincenzo Italiano pronto a ritagliargli un posto importante in vista della prossima stagione.

In casa Bologna si sta cercando sul mercato un possibile sostituto di Remo Freuler considerato il fatto che lo svizzero ha giocato quasi tutte le partite della scorsa stagione, risultando insostituibile per il gioco dei rossoblu. Classe 1992, l’ex Atalanta non potrà ripetere un’altra stagione sempre in campo con il Bologna che ha bisogno di cambi di qualità per permettere ad Italiano di poter esprimere sempre il suo gioco.
Nicolussi Caviglia appare il calciatore giusto con l’ex Juventus pronto a dire sì al Bologna. La valutazione che il Venezia fa del cartellino del mediano è di circa 10 milioni di euro. Una cifra che il Bologna potrà avere a disposizione non appena avrà ultimato le cessioni in mezzo al campo dei calciatori che non sembrano rientrare nei piani. Verso l’addio El Azzouzi, Moro, Aebischer e Urbanski, quest’ultimo rientrato dal deludente prestito al Monza.
Un Bologna che ha tutta l’intenzione di mettere a disposizione di Vincenzo Italiano una rosa ancora più competitiva dello scorso anno e le mosse riguardanti Ciro Immobile e Federico Bernardeschi vanno proprio in questo senso. Un doppio colpo di esperienza e qualità che potrebbe far comodo ai rossoblu soprattutto per quello che riguarda il campo europeo con i rossoblu impegnati quest’anno in Europa League.





