Non c’è solo il Palermo sul giocatore che Juve cederà in estate. L’ultima parola spetterà proprio in estate
C’è grande entusiasmo a Palermo per l’arrivo di Filippo Inzaghi in panchina. Per riportare il club rosanero in Serie A a otto anni dall’ultima volta, la dirigenza si è affidata a un allenatore specialista nelle promozioni.

Inzaghi ne ha conquistate due, quella recente con il Pisa e l’altra con il Benevento nel campionato 2019-2020. Con Venezia e Reggina, invece, Pippo è arrivato ai playoff. Insomma, l’ex bomber del Milan è una certezza per la Serie B. Ora sta alla dirigenza palermitana mettergli a disposizione una squadra competitiva e in grado di raggiungere l’obiettivo solo sfiorato nella stagione scorsa, conclusa con l’eliminazione al primo turno dei playoff contro la Juve Stabia.
I primi due colpi per il Palermo sono in arrivo. Nei prossimi giorni, i rosanero definiranno gli arrivi dello svincolato Augello (ex Cagliari) e di Elia dall’Atalanta. I due andranno a sistemare le due fasce. Per la mediana, invece, prosegue la trattativa per Antonio Palumbo del Modena, un affare bloccato da Dario Saric che rifiuta il passaggio al club emiliano come contropartita.
C’è anche il Palermo sul talento bianconero: decide la Juve
Tra gli obiettivi del Palermo c’è anche Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006 della Juve che i bianconeri cederanno in prestito in estate con l’obiettivo di fargli accumulare minutaggio e presenze rispetto ai sei spezzoni di partita che Thiago Motta e Tudor gli hanno concesso in Serie A nella scorsa stagione. Dieci, invece, le presenze di Adzic in Serie C con la Juve U23 con la quale ha messo a referto 4 gol e altrettanti assist, uno score che conferma le potenzialità del giocatore.

Potenzialità in cui crede fermamente la Juventus che cercherà – un pò come ha fatto il Milan con Francesco Camarda – la migliore occasione per valorizzare il prestito di Adzic. Il Palermo sembrava in vantaggio sul montenegrino ma la concorrenza non manca ed è anche piuttosto agguerrita e qualificata. In Serie A, sia il Sassuolo che il Genoa hanno sondato la Juve mentre, tra le rivali dirette del Palermo, ci sono il Monza e il Padova, comunque indietro rispetto ai rosanero.
La Juventus, verosimilmente, opterà per un prestito secco senza diritto o obbligo di riscatto proprio per far maturare al meglio Adzic e riportarlo alla basa la prossima stagione. Stessa scelta fatta dall’Atalanta per uno dei grandi protagonisti nella scorsa stagione con l’U23 nerazzurra in Serie C ovvero l’attaccante Vanja Vlahovic (22 gol in 33 presenze), a un passo dal prestito allo Spezia per sostituire Francesco Pio Esposito, tornato all’Inter.





