Il mercato nerazzurro può coinvolgere un giovane talento pronto a salutare per trasferirsi in Serie B: ecco il piano dell’Inter
La batosta contro il Fluminense è alle spalle, l’Inter è fuori dal Mondiale per Club e nel frattempo la priorità della dirigenza nerazzurra non può non essere quella di rinforzare la squadra a disposizione di mister Chivu. Il tecnico rumeno ha ereditato un gruppo scarico, a tratti demoralizzato dopo un’annata nella quale ha seminato tanto e raccolto praticamente nulla.

Serviranno nuovi stimoli e motivazioni, leader convinti del nuovo progetto come ha già dimostrato in più di un’occasione capitan Lautaro Martinez. Beppe Marotta dovrà, in primis, mettere una pezza su una situazione, apparentemente, incrinata in via definitiva. Il rapporto tra il club – ma soprattutto lo spogliatoio – e Hakan Calhanoglu pare irrimediabilmente compromesso.
Dopo il ko col Fluminense Lautaro non le aveva mandate a dire: “Chi non vuole restare qui deve andarsene”, un riferimento al turco – confermato dallo stesso Marotta – che non ha esistato a rispondere per le rime. E ora si attende solo la proposta giusta, almeno 30 milioni, dal Galatasaray: sullo sfondo, da non scartare del tutto, l’ipotesi Arabia Saudita.
Il futuro di Calhanoglu sarà lo spartiacque necessario per costruire una squadra completa: la campagna acquisti passerà, però, ancora da qualche addio. Sfoltire la rosa, soprattutto negli elementi che solo per il momento non rappresentano effettivamente una priorità per Chivu.
E così l’allenatore nerazzurro avrebbe dato il via libera, in particolare, ad una partenza che farebbe felice nello specifico un club cadetto. Dai nerazzurri alla Serie B, sembra ormai tutto scritto: ecco di chi si tratta.
Dall’Inter alla Serie B: colpaccio
L’Inter ha già affidato alla Serie B i suoi gioielli nel recente passato. Il caso più importante riguarda certamente Francesco Pio Esposito che ha vissuto un’annata da incorniciare con la maglia dello Spezia, guadagnandosi poi l’opportunità di ben figurare nel Mondiale per Club in maglia nerazzurra.

Lo stesso percorso potrebbe farlo Giacomo De Pieri, ala destra classe 2006 che lo scorso febbraio ha rinnovato fino al 2029 il suo legame con l’Inter. Sembra che possa essere la Juve Stabia, stando a quanto riferito da ‘FCIN1908.it’, il club cadetto che starebbe pensando di mettere le mani sul prodigio di scuola Inter.
Nell’ultimo anno con la Primavera nerazzurra ha segnato 9 reti e firmato 5 assist vincenti in 32 presenze complessive. Ora il salto tra i grandi, con la possibilità di mettersi alla prova in Serie B. Una storia già vista, che l’Inter spera possa portare De Pieri a consacrarsi come uno dei pilastri del futuro della prima squadra. Staremo a vedere.





