Il bomber dell’Atalanta scende in Serie B, colpo da capogiro

Colpaccio dall’Atalanta. Il bomber nerazzurro potrebbe scendere in Serie B per un acquisto davvero pazzesco

Attaccanti protagonisti nel mercato dell’Atalanta che deve fronteggiare i tentativi di altri club per due degli inamovibili della compagine allenata fino a un mese fa da Gian Piero Gasperini.

Vanja Vlahovic contrastato da Mina in Cagliari Atalanta
Il bomber dell’Atalanta scende in Serie B, colpo da capogiro – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Ci riferiamo ovviamente a Mateo Retegui e Ademola Lookman. L’Al-Qadisiyya è pronto a fare follie per il centravanti della Nazionale che è anche nel mirino del Milan che cerca un attaccante da area di rigore da affiancare a Gimenez. Su Lookman, invece, è concreto l’interesse dell’Atletico Madrid che ha già acquistato Ruggeri dai nerazzurri. L’Atalanta ha fissato il prezzo per l’attaccante nigeriano. Servono almeno 50 milioni per avviare una trattativa con Juric che ovviamente si augura una sua permanenza.

Oltre a Retegui e Lookman c’è un altro attaccante dell’Atalanta molto ambito, protagonista lo scorso anno in Serie C e schierato da Gasperini anche in tre spezzoni di partita in Serie A. Si tratta del serbo Vanja Vlahovic, la cui ultima  stagione con con l’Under 23 nerazzurra è stata alquanto entusiasmante con 22 gol in 33 presenze tra regular season e playoff.

Vanja Vlahovic in Serie B, accordo vicino per il prestito

L’Atalanta ha deciso di cedere Vlahovic in prestito in Serie B. Tra le tante pretendenti a spuntarla potrebbe essere stato lo Spezia. A confermarlo è stato con un post su X, pubblicato nelle scorse ore, l’esperto di mercato Nicolò Schira, stando al quale l’operazione dovrebbe concludersi con un prestito secco. Una formula che conferma come l’Atalanta creda davvero nelle potenzialità di questo attaccante che i nerazzurri hanno prelevato nel 2023 dal Partizan Belgrado.

Vanja Vlahovic al tiro
Vanja Vlahovic in Serie B, accordo vicino per il prestito – seriebnews.com (Foto Ansa)

L’accelerata dello Spezia su Vlahovic è dovuta all’esigenza del club ligure di acquistare un sostituto di Francesco Pio Esposito. Quest’ultimo, protagonista assoluto nello scorso campionato di Serie B con ben 19 reti all’attivo, è tornato all’Inter per fine prestito e resterà in nerazzurro nella prossima stagione. Decisivo è stato l’arrivo di Chivu al posto di Inzaghi. L’allenatore rumeno ha allenato Esposito nelle giovanili dell’Inter e ha voluto la sua conferma, allontanando le ipotesi di un nuovo prestito stavolta in Serie A.

Prima di puntare su Vanja Vlahovic, lo Spezia ha provato a inserirsi su un altro dei migliori attaccante dell’ultima annata del campionato cadetto ovvero Andrea Adorante della Juve Stabia. Un tentativo tardino quello dei liguri. Adorante, infatti, è stato acquistato dal Venezia. Lo stesso Nicolò Schira riferisce di visite mediche già programmate per martedì 8 luglio. Adorante firmerà un contratto fino al 2028.

Gestione cookie