Altro scossone in Serie B, classifica riscritta: il conto alla rovescia è terminato, sta succedendo di tutto
Passano i giorni, ma il campionato di Serie B 2024/25 non sembra ancora pronto per poter essere archiviato in maniera definitiva. Il conto alla rovescia è ormai terminato, ma la classifica della Serie B potrebbe ancora essere riscritta dopo le ultime novità. Un’ennesimo ribaltone clamoroso che sembrerebbe coinvolgere la squadra più discussa degli ultimi tempi, quella che sta provando a riscrivere la storia di una stagione complicatissima.

Dire che la situazione in Serie B sia stata gestita in maniera pessima, è ormai dire poco. Impossibile negare che quanto successo abbia lasciato strascichi che vanno oltre il preventivabile. Che il ripescaggio della Sampdoria potesse far parlare, era chiaro. Che l’andamento dei playout portassero però a uno scontro così duro tra la Salernitana e i vertici del calcio nazionale, era sicuramente lontano dai pensieri della Lega di B.
A Salerno in pochi vogliono infatti rassegnarsi al verdetto del campo, un verdetto che tutti percepiscono come ingiusto. La città ha già manifestato tutto il proprio dissenso, ma da questo punto di vista anche la società sta facendo più del possibile per far valere le sue ragioni, come dimostrato dall’ultima novità che potrebbe ribaltare ancora una volta lo scorso campionato.
Serie B, altro ribaltone in arrivo: classifica stravolta, ormai il conto alla rovescia è scaduta
Si muove su più fronti la Salernitana per cercare di far valere le proprie ragioni nelle aule dei tribunali. Entro il prossimo 8 luglio è attesa l’udienza per il ricorso al Tar, su in realtà sono riposte poche speranze da parte dei granata.
Diverso il discroso per quanto riguarda il percorso endofederale. Il club continua infatti la propria battaglia legale e ha presentato un ulteriore ricorso sui banchi della Corte federale d’appello, per cercare di ottenere anche dai tribunali sportivi una conferma del danno subito.

Se la battaglia al Tar non sarà semplice da vincere, non dovrebbe essere diverso il percorso endofederale. Pensare che i legali possano davvero ottenere quanto richiesto, ossia la sospensione dei playout e la riammissione in Serie B, appare molto difficile.
Provarci è però un obbligo per chi, non molti anni fa, aveva promesso di costuire una Salernitana da Europa, e si ritrova invece adesso con un club danneggiato a livello di forza e immagine da una doppia retrocessione che nessuno aveva messo in preventivo.





