Pietro Pellegri potrebbe giocare in Serie B il prossimo anno: arriva il colpo in attacco per puntare alla promozione
L’ultima stagione è stata davvero da dimenticare per Pietro Pellegri. Dopo i primi 5 mesi in cui aveva fatto vedere buone cose con 3 gol in 11 presenze, l’attaccante ha subito un grave infortunio al ginocchio, terminando in maniera prematura il suo campionato.

Pellegri ha dovuto effettuare un lungo percorso di recupero e per l’inizio della nuova stagione sarà pronto a tornare nuovamente in campo, ma ancora non si sa con quale maglia lo farà. Dopo l’anno trascorso in prestito all’Empoli, l’attaccante classe 2001 è rientrato al Torino e potrebbe iniziare il ritiro con la squadra granata per poter dimostrare a Baroni di poter essere ancora una risorsa utile.
Tuttavia, la società ha idee ben diverse e starebbe pensando di rinnovare il suo contratto per poi essere ceduto nuovamente in prestito. In questo modo, il Torino non solo eviterà di perdere Pellegri a parametro zero, ma potrebbe anche incassare qualcosa il prossimo anno qualora il club che lo acquistasse decidesse poi di prenderlo a titolo definitivo.
Tra i club interessati a Pellegri ci sarebbe proprio l’Empoli che vorrebbe riaverlo ancora in prestito per un’altra stagione in modo tale da puntare alla promozione.
Empoli al lavoro per Pellegri: si valuta un nuovo prestito
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Empoli sta trattando con il Torino per riavere per un altro anno in prestito a Pietro Pellegri. Prima del grave infortunio subito a dicembre, l’attaccante ex Genoa e Milan aveva fatto discretamente bene segnando 3 reti in 11 presenze, risultando anche importante dal punto di vista tattico e per questo il club toscano lo vorrebbe riavere a disposizione.

L’obiettivo dell’Empoli per il prossimo anno è chiaramente la promozione in Serie A e crede che Pellegri possa risultare fondamentale in un campionato come quello cadetto. Sebbene la sua carriera sia stata costellata da tanti infortuni, quando lo si è visto all’opera, l’attaccante di 24 anni ha mostrato di possedere qualità importanti, facendo intravedere sprazzi di quel talento che purtroppo non è mai uscito interamente fuori.
Scendere in Serie B potrebbe essere un’opportunità importante per Pellegri visto che con le sue qualità potrebbe fare eccome la differenza. Ne è convinto l’Empoli che spera di trovare presto un accordo con il Torino che, prima di cedere nuovamente il giocatore, dovrà rinnovare il suo contratto





