Tutto fatto, va in Serie B: il Milan saluta il giovane gioiello a titolo definitivo

L’assenza dalle prossime coppe europee porterà il Milan a cedere diversi giovani calciatori che non troverebbero spazio in una stagione con pochi impegni.

Dopo gli addii di Zeroli e Camarda in prestito e con Liberali pronto a salutare a titolo definitivo, il Milan chiude un’altra cessione con un giovane talento che ripartirà dalla Serie B.

Massimiliano Allegri
Il Milan cede un giovane in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Tempo di addii in casa Milan con il club meneghino che non può fare altro che sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri per provare a mettere a disposizione dell’allenatore livornese un numero limitato di calciatori con i quali lavorare. Non è infatti un mistero che il club abbia deciso di “retrocedere” anche un calciatore del livello di Adli nel Milan Futuro fino a quando non avrà trovato una nuova sistemazione.

Il Milan cede un gioiello in Serie B: via a titolo definitivo

Gabriele Alesi passa al Catanzaro a titolo definitivo. Cessione in casa rossonera con il Milan che punta a sfoltire un organico che, tra l’assenza dalle coppe europee e la retrocessione in Serie D del Milan Futuro, si trova ad essere decisamente extra large per Massimiliano Allegri.

Igli Tare
Un giovane gioiello del Milan in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

La prima stagione del Milan Futuro è stata da dimenticare con i rossoneri che non sono riusciti a salvarsi in Serie C e dovranno affrontare la Serie D con l’obiettivo di tornare presto tra i professionisti. Un motivo in più per il Milan di cedere quei calciatori che avevano dimostrato di poter competere in Serie C ed essere pronti magari ad un salto di qualità provando un’avventura in Serie B.

È il caso di Gabriele Alesi, talento classe 2004 che ha dimostrato il suo talento in Serie C con la maglia del Milan Futuro risultando spesso decisivo per la squadra prima di Bonera e poi di Oddo. Ora per Alesi si aprono le porte del Catanzaro che, dopo un’ottima stagione in Serie B, è pronto a dare l’assalto alla massima serie in vista della prossima stagione andando a puntellare un organico già di ottima fattura.

Alesi saluta così il Milan andando a firmare un triennale con la squadra calabrese dove spera di avere uno spazio da protagonista e provare ad imporsi in Serie B. Resta da capire se il Milan darà l’ok alla partenza di altri giovani gioielli con calciatori come Bartesaghi e Magni che sono finiti nel mirino di alcune squadre del campionato cadetto. Bartesaghi però potrebbe restare per essere valutato da Massimiliano Allegri, avendo già trovato spazio in prima squadra.

Gestione cookie