Colpo di scena Sirigu, l’opzione lascia i tifosi senza parole

Salvatore Sirigu è stato sicuramente uno dei migliori portieri italiani degli ultimi anni. Occhio a ciò che accade con il giocatore sardo.

Il mese di Luglio è cominciato solo da qualche giorno e si infiamma già il mercato, tra acquisti e cessioni ma anche importanti trattative con rinnovo di contratto o improvvisi addii. In serie B uno dei giocatori più attesi è senza dubbio l’ex campione d’Europa Salvatore Sirigu, ormai nella fase finale della sua carriera.

rinvio Sirigu
Colpo di scena Sirigu, l’opzione lascia i tifosi senza parole (Lapresse) SerieBnews

Nell’ultima stagione Sirigu è tornato nella sua Palermo ma ha mancato purtroppo l’appuntamento con la promozione in serie A ed ora il giocatore sembrerebbe aver deciso. Come riporta Palermotoday le strade tra il club ed il giocatore sono destinate alla separazione, stavolta definitiva. Sirigu lascia Palermo ed ora deve decidere quale sarà il suo futuro.

A meno di clamorosi colpi di scena la squadra allenata da Pippo Inzaghi punterà su portieri come Emil Audero e Sebastiano Desplanches, giovane talento dell’Italia Under 21. E quindi ora Sirigu deve decidere cosa fare e nelle prossime ore sarà decisivo capire il da farsi. Due le opzioni sul tavolo ed il calciatore ormai 38enne deve valutare cosa fare e se continuerà o meno la sua carriera.

Ultim’ora Sirigu, il giocatore vuole continuare a calcare i campi da gioco

Il Palermo è pronto per fare un mercato faraonico ma stavolta il club non punterà sui soliti noti e sicuramente non ci sarà Salvatore Sirigu la prossima stagione. Il portiere potrebbe fare un’ultima stagione a Cagliari, altro club a cui è molto legato e dove potrebbe svolgere il ruolo di secondo o al massimo terzo portiere e poi magari chissà ambire ad un ruolo in società. Tutto da valutare ma allo stesso tempo non sono da escludere condizioni estreme.

Sirigu in uscita
Colpo di scena Sirigu, l’opzione lascia i tifosi senza parole (Lapresse) SerieBnews

Se non si troverà l’accordo con il Cagliari il giocatore potrebbe prendere in considerazione ogni opzione e quella più probabile appare quella del ritiro dal calcio giocato. Una decisione che sicuramente fa male per i suoi tifosi ma che ad un certo punto della sua carriera bisogna comunque prendere. I prossimi giorni saranno decisivi ed il giocatore farà le sue valutazioni, il giocatore ne parlerà con la famiglia ed il suo entourage e poi arriverà la decisione ufficiale.

Palermo dice addio a Sirigu ma occhio che l’estremo difensore potrebbe valutare ogni possibilità, compresa quella dell’agognato ritiro.

Gestione cookie