Il Palermo di Filippo Inzaghi va all’assalto del figlio del Campione del Mondo: colpo di scena in casa rosanero
Continua la campagna di rafforzamento del Palermo che vuole dare in mano a Filippo Inzaghi una rosa capace di poter lottare per conquistare la promozione in Serie A il prossimo anno.

I rosanero stanno lavorando su più fronti ed i primi colpi dell’era Inzaghi saranno, salvo clamorosi intoppi dell’ultim’ora, Tommaso Augello e Antonio Palumbo. Il primo arriverà a parametro zero dopo essersi svincolato dal Cagliari e per il quale il Palermo ha battuto la concorrenza della Cremonese che aveva tentato di inserirsi all’ultimo minuto, mentre il secondo arriverà dal Modena per 1,5 milioni di euro più il cartellino di Dario Saric.
Sempre per la difesa, oltre ad Augello, la società siciliana sta seguendo con interesse Alessandro Marcandalli, difensore centrale del Genoa che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Venezia dove ha raccolto appena 8 presenze. Il profilo del giocatore rossoblu è quello che più piace al Palermo che, però, sta valutando anche altre piste qualora decidesse di virare su altri obiettivi.
Per quanto riguarda la porta, invece, l’obiettivo numero uno resta sempre Emil Audero, ma nelle ultime ore la trattativa si è complicata ed i rosanero stanno iniziando a sondare alternative. Una di queste porta a Jonathan Klinsmann, figlio del campione del mondo Jurgen Klinsmann e giocatore del Cesena.
Palermo, Audero si complica: Klinsmann prima alternativa
Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, il Palermo sta sondando profili alternativi ad Emil Audero per la propria porta dopo che sono emerse complicazioni nella trattativa che dovrebbe riportare in Sicilia l’estremo difensore italo-indonesiano. Quello più apprezzato è Jonathan Klinsmann che viene da una stagione più che discreta al Cesena, contribuendo alla qualificazione ai play-off dei bianconeri.

Il figlio del campione del mondo Jurgen Klinsmann è considerata la prima alternativa ad Audero qualora saltasse il ritorno di quest’ulltimo, mentre più defilati sono i nomi di Jesse Joronen, Andrea Fulignati e Devis Vazquez. Portiere classe 1997, Klinsmann è valutato dal Cesena circa 3 milioni di euro e il Palermo sarebbe propenso a fare uno sforzo per lui per portarlo in rosanero.
Non è da escludere che i rosanero possano prendere più di un portiere considerato che Desplanches dovrebbe partire in prestito. Il giovane portiere, già nel giro dell’Italia U21, interessa molto al Pescara e di recente sono arrivate parole di stima nei suoi confronti da parte del presidente biancazzurro Sebastiani.