Rescinde con l’Inter e scende in Serie B: colpo a sorpresa

Sorpresa in casa Inter ed ora il giocatore – si parlava di un giovane e interessante talento – è destinato all’addio definitivo.

La stagione dell’Inter si è conclusa nel peggiore dei modi, i nerazzurri hanno disputato 63 gare stagionali senza portare a casa neanche un titolo e questa situazione è beffarda e non può che creare un clima piuttosto animoso attorno ai colori nerazzurri. La società – dopo l’eliminazione al Mondiale per club – lavora sul mercato e valuta alcuni profili sia in entrata che in uscita.

Marotta Inter
Rescinde con l’Inter e scende in Serie B: colpo a sorpresa (Lapresse) SerieBnews

Il diktat di Oaktree è stato sicuramente molto chiaro, la società deve lanciare giovani e valutare alcuni profili che possono essere utili alla causa nerazzurra. Il club manderà via probabilmente giocatori avanti con l’età e lancerà alcuni giovani ma non tutti con alcuni che non faranno parte del club, almeno per il prossimo futuro. La società ha deciso di puntare su Francesco Pio Esposito e sarà lui il volto del futuro.

Poi occhio a quello che accade nelle prossime settimane e il club sta valutando se piazzare in prestito Valentin Carboni, sul giocatore ci sono Sassuolo e soprattutto Genoa. Ma chi sembra destinato all’addio, stavolta a titolo definitivo, è Zinho Vanheusden, centrale belga che l’Inter acquistò qualche anno fa per 14 milioni di euro. Il giocatore veniva considerato un giovane talento in patria e piaceva molto, ma gli infortuni hanno frenato la sua ascesa e il suo futuro è praticamente segnato.

Addio Inter, colpo a sorpresa in serie B

L’Inter ha fatto un importante investimento negli anni su Vanheusden ma alla fine non è riuscito a mandarlo avanti, specialmente a causa di una serie di infortuni che hanno bloccato tutto. In particolare due rotture del crociato e sicuramente la carriera del talento belga è condizionata enormemente e le parti stanno valutando ora la rescissione consensuale.

Vanheusden in contrasto
Addio Inter, colpo a sorpresa in serie B (Lapresse) SerieBnews

Vanheusden saluta l’Inter definitivamente e sul giocatore ci sono alcuni club in patria ma specialmente squadre in serie B interessate al suo cartellino. Piace alla Sampdoria che sarebbe ben disposta a rilanciarlo in ambito di un progetto più lungo e piace anche a Bari e Reggiana, squadre a caccia di rinforzi difensivi. E comunque parliamo di una scommessa – a costi non eccessivi – a parametro zero con l’Inter che ha deciso di salutare definitivamente il giocatore.

Il giocatore a breve firmerà la rescissione con l’Inter e poi firmerà l’accordo con il nuovo club, occhio alla sorpresa Vanheusden in serie B.

Gestione cookie