Dalla Lazio alla Serie B, super colpo per una squadra dalle grandi ambizioni: l’affare si può chiudere nelle prossime ore
Il mercato della Serie B sta per entrare nel vivo. Molte delle squadre che si sono contese la promozione lo scorso anno, proveranno nella stagione che sta per ricominciare a ripetersi, e a cercare stavolta di centrare l’obiettivo. Se la grande favorita, in tal senso, sembra essere quest’anno il Palermo di Inzaghi, gli occhi sono puntati anche su una neopromossa dalle ambizioni molto importanti. Una squadra che punta subito in alto, come dimostrato da un doppio colpo che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Come ogni anni, troveranno spazio anche nella prossima Serie B moltissimi calciatori di proprietà di grandi squadre di Serie A, mandati a fare esperienza nel campionato cadetto per mettersi alla prova il calcio professionistico. Tra questi, nella prossima stagione potrebbero diventare grandi protagonisti due dei migliori prospetti della Lazio.
Talenti emergenti dell’ambiente biancoceleste, sono finiti nel mirino di una squadra neopromossa in Serie B, uno dei club che punta a fare immediatamente il doppio salto, con quel sogno Serie A che non sembra così impossibile da realizzare dopo l’ottima stagione appena conclusa.
Super colpo in Serie B, arrivano dalla Lazio: i tifosi possono sognare
Tra le squadre promosse in Serie B nella stagione appena conclusa, una di quelle con maggiori ambizioni sembrerebbe essere l’Avellino. La squadra irpina si prepara a vivere, infatti, la stagione del grande ritorno nella serie cadetta non come possibile comparsa nel campionato, ma come grande protagonista e potenziale outsider.
Lo dimostra in particolare il mercato che la dirgenza starebbe pianificando. Un mercato fatto anche da colpi importanti direttamente dalla Serie A.

Come riferito da Alfredo Pedullà, in particolare, il club campano avrebbe già chiesto informazioni alla Lazio su due tra i giovani più interessanti del vivaio biancoceleste: Alessandro Milani, terzino sinistro classe 2005, e Valerio Crespi, attaccante classe 2004. Le due squadre avrebbero già definito l’operazione, e mancherebbe solo la firma per concludere l’accordo.
In particolare, per Milani dovrebbe trattarsi solo di un’operazione in prestito, mentre Crespi potrebbe trasferirsi in Campania a titolo definitivo. A dimostrazione di quanto le intenzioni dalle parti di Avellino siano molto serie, in vista di una stagione che potrebbe rappresentare una grande svolta per la storia della società biancoverde, la cui ultima stagione in Serie B risaliva al 2017/18, prima del fallimento e della ripartenza dalla D.