Niente Serie B per lui, colpo in Serie A: arriva Oristanio

Gaetano Oristanio è destinato a cambiare maglia in vista della prossima stagione con il centrocampista offensivo deciso a salutare il Venezia per tornare a giocare da subito in Serie A.

Risultato spesso tra i migliori della squadra veneta in una stagione difficile che si è conclusa con la retrocessione, Gaetano Oristanio è finito nel mirino di diverse squadre del massimo campionato italiano.

Gaetano Oristanio
Gaetano Oristanio verso l’addio al Venezia (LaPresse) – seriebnews.com

La stagione del Venezia si è conclusa con la retrocessione all’ultima giornata di campionato con i lagunari che sono stati applauditi però dal proprio pubblico. La squadra veneta è stata protagonista di una stagione a tratti sfortunata con gli uomini allenati da Di Francesco che spesso non hanno raccolto quanto avrebbero meritato sul campo. Ora la squadra è pronta a ripartire da Giovanni Stroppa che, dopo aver portato la Cremonese a tornare in Serie A, è pronto a lavorare in Laguna con l’obiettivo di centrare un’altra promozione nel massimo campionato.

Oristanio lascia il Venezia, futuro in Serie A per il classe 2002

Secondo quanto affermato da Alfredo Pedullà, Gaetano Oristanio sarebbe finito nel mirino del Torino con Marco Baroni che lo vorrebbe nella sua squadra in vista della prossima stagione.

Marco Baroni
Addio Serie B, Oristanio torna in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Classe 2002, il calciatore di proprietà del Venezia è stato protagonista di una buona annata con la maglia dei lagunari mettendo a segno tre reti e tre assist non partendo sempre da titolare, specialmente all’inizio del campionato. Le buone prestazioni offerte hanno attirato le attenzioni di diverse squadre, dal Genoa al Parma passando anche per il Sassuolo. Il Torino, però, appare il club maggiormente intenzionato a fare sul serio.

Il costo del cartellino del calciatore si aggira intorno ai 7 milioni di euro con il Torino che potrebbe provare a chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto per provare ad abbassare leggermente la somma richiesta dagli arancioneroverdi. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti tra le due squadre con i granata intenzionati ad accelerare per quello che riguarda il proprio mercato in entrata considerato il fatto che la cessione di Ricci al Milan appare sempre più vicina.

Il Venezia, dal canto suo, è pronto a sfoltire in maniera netta la propria rosa considerato il fatto che anche Nicolussi Caviglia appare destinato a salutare la squadra durante l’estate. Sul centrocampista ci sono diverse squadre, dal Bologna al PSV passando per il Villarreal. Negli ultimi giorni anche l’Inter avrebbe preso informazioni sull’ex Juventus, valutato circa 10 milioni di euro dalla squadra appena retrocessa in Serie B.

Gestione cookie