L’attaccante senegalese potrebbe verosimilmente lasciare il club ligure dopo il doppio spareggio salvezza: il giocatore resta in cadetteria
Il destino gli ha teso una mano. Un aiuto, una seconda opportunità che ora è davvero il caso di sfruttare, se non si vuole passare alla storia come l’uomo che, con la clamorosa occasione sprecata all’ultima giornata di regular season di un appassionante campionato di B, ha distrutto i sogni salvezza della nobile decaduta.

Stiamo parlando di Mbaye Niang, l’attaccante francese naturalizzato senegalese che ha avuto tra i piedi, nel match contro la Juve Stabia dello scorso 13 maggio, il match point che, se convertito, avrebbe tirato fuori il Doria dall’incubo retrocessione.
Niang si DIVORA il gol che avrebbe potuto evitare la retrocessione
L’attaccante della Samp sbaglia così da due passi#JuveStabiaSamp #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/5aGASEMad4— DAZN Italia (@DAZN_IT) May 13, 2025
La clamorosa occasione divorata sembrava essere stata l’amara ciliegina sulla torta di una stagione maledetta, fatta di ben quattro avvicendamenti in panchina, che si era conclusa, almeno sul campo, con la retrocessione diretta dello storico club ligure.
I guai amministrativi del Brescia, penalizzato successivamente di 4 punti dalla Corte Federale a seguito dell’accertamento di irregolarità dal punto di vista dei pagamenti, hanno clamorosamente rimesso in corsa i blucerchiati. Che ora hanno una seconcda possibilità di decidere il loro destino: il drammatico spareggio con la Salernitana – previsto per il 15 e 20 giugno – è ormai alle porte.
Niang via dopo lo spareggio: lo vuole la Reggiana
La seconda occasione per evitare quello che sarebbe il punto più basso nella storia del sodalizio ligure sarà con tutta probabilità anche il canto del cigno di Niang, che ha il contratto in scadenza giusto 10 giorni dopo la gara di ritorno.

Già corteggiato dalla Reggiana prima che la Corte Federale stravolgesse la classifica rimettendo in corsa la Samp, il calciatore cambierà nuovamente maglia dopo appena 6 mesi trascorsi all’ombra della Lanterna.
Non certo una novità, per l’ex Milan e Torino, quella di cambiare casacca in continuazione. Negli ultimi anni il calciatore ha girovagato l’Italia, l’Europa e il mondo in lungo e in largo vestendo le maglie di Caen, Genoa, Watford, Rennes, Al-Ahli, Bordeaux, Auxerre, Adana Demirspor, Empoli e Wydad, in Marocco.
Nonostante il suo indubbio talento non sia mai esploso definitivamente – o quanto meno non lo abbia fatto con quel minimo di continuità richiesta – Niang ha ancora diverse cartucce da sparare. Per la Reggiana, club che ha mantenuto la categoria per il secondo anno di fila, sarebbe un prestigioso colpo a ‘zero’. Un affare che, come riportato dal portale ‘TuttoB.com‘, sarà ufficializzato subito dopo il 30 giugno.