Allegri lo ha inserito nella lista della spesa: colpo Milan dalla Serie B

Massimiliano Allegri è pronto a presentare la sua lista della spesa alla dirigenza del Milan per rinforzare la rosa a sua disposizione per la prossima stagione.

Igli Tare ha fortemente voluto Massimiliano Allegri alla guida del Milan in vista del nuovo progetto con il tecnico livornese che ha accettato subito la proposta del nuovo direttore sportivo rossonero.

Massimiliano Allegri
Allegri ha messo nel mirino un giocatore della Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

La rosa della squadra rossonera verrà profondamente cambiata, sia per via degli alti costi che al momento il club è chiamato a sostenere sia per cercare di rendere maggiormente competitivo l’organico. Saranno in molti a salutare durante l’estate. Tra chi è in scadenza di contratto, fine prestito o semplicemente fuori dal progetto, diversi calciatori sono pronti a fare le valigie e andare via da Milanello in estate. Serviranno quindi dei colpi per rimpiazzarli ed uno dei nomi che piacciono a Massimiliano Allegri arriva dalla Serie B.

Allegri ha fatto la sua richiesta: colpo dalla Serie B per il Milan

Domenico Berardi è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Conquistata la promozione in Serie A con il Sassuolo, l’attaccante esterno potrebbe salutare gli emiliani in estate per aggregarsi alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Proprio su Seriebnews.com parlammo di un interessamento da parte del Milan per Berardi già prima della finale di Coppa Italia poi persa dai rossoneri.

Domenico Berardi
Allegri vuole un asso della Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Rimasto in Serie B nella rosa del Sassuolo, Domenico Berardi ha completamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco nella prima parte della stagione appena conclusa. Il campione d’Europa con la nazionale italiana nel 2021 potrebbe salutare i neroverdi in estate per cercare di fare un salto di qualità e la chiamata del Milan potrebbe convincerlo anche senza le coppe europee.

Il classe 1994 piace da tempo a Massimiliano Allegri che lo cercò in passato quando era sulla panchina della Juventus senza però riuscire mai a convincere il giocatore ad approdare a Torino. Il costo del cartellino potrebbe essere contenuto con la punta esterna che potrebbe lasciare il Sassuolo per una somma intorno ai 10 milioni di euro. Un colpo che potrebbe essere finanziato dalla cessione di Chukwueze, ormai fuori dai piani della società.

La curiosità è che fu proprio un poker rifilato da Domenico Berardi al Milan di Massimiliano Allegri nel 2014 a sancire la fine della prima avventura del tecnico alla guida dei rossoneri. L’allenatore livornese fu esonerato infatti al termine di un Sassuolo-Milan 4-3 con l’asso degli emiliani protagonista con quattro reti. Un Berardi che è stato spesso la bestia nera del Milan anche successivamente, andando spesso in rete contro la squadra rossonera.

Gestione cookie