Colpo Berardi, ora si chiude: affare in Serie A, va a giocare in Europa

Rimasto in Serie B con il Sassuolo per recuperare al meglio dall’infortunio ed aiutare la squadra a ritornare in Serie A, Domenico Berardi potrebbe presto cambiare maglia.

L’attaccante classe 1994 ha dimostrato tutta la sua classe nel campionato cadetto risultando decisivo per i neroverdi aiutandoli nella cavalcata che ha permesso al club di tornare immediatamente in Serie A.

Domenico Berardi e Carnevali
Domenico Berardi in una big italiana (Ansa Foto) – seriebnews.com

Da sempre con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi non ha mai nascosto la sua volontà di giocare le coppe europee e misurarsi in palcoscenici importanti in giro per il continente. Diverse squadre, dall’Inter al Milan passando per Roma, Lazio e Juventus, hanno provato a portarlo via dall’Emilia durante la sua carriera senza però riuscire a trovare l’accordo con il calciatore che ha sempre preferito restare al Sassuolo. L’estate che verrà potrebbe essere però quella del cambiamento con due squadre fortemente interessate al suo cartellino.

Calciomercato, Berardi pronto a cambiare maglia: due big su di lui

Milan e Lazio sono fortemente interessate all’acquisto di Domenico Berardi. Entrambi i club sono al momento in lotta per un posto in Europa in vista della prossima stagione con la finale di Coppa Italia e le ultime due partite di campionato che saranno decisive per capire il loro destino.

Ibrahimovic e Moncada
Futuro in dubbio per Domenico Berardi (Ansa Foto) – seriebnews.com

Il Milan è impegnato nella giornata di oggi nella sfida che vedrà i rossoneri contrapposti al Bologna valida per la finale di Coppa Italia. Una partita che vale una stagione per gli uomini di Conceicao che hanno vissuto un’annata molto difficile ma che potrebbero, paradossalmente, centrare la vittoria di due trofei all’interno di una stagione guadagnando anche la qualificazione in Europa League.

La Lazio è chiamata invece a fare punti contro l’Inter per provare a continuare a cullare il sogno Champions League in vista della prossima stagione. I biancocelesti non possono sbagliare nelle ultime due difficili partite di campionato e da queste gare passerà il calciomercato della squadra di Claudio Lotito. Il patron biancoceleste è disposto a spendere solo nel caso in cui dovesse giungere la qualificazione alla massima competizione continentale.

Barardi rappresenterebbe un colpo importante per l’attacco del Milan pronto a salutare Chukwueze e Joao Felix nel suo ruolo, mentre in casa Lazio andrebbe ad infoltire un reparto che in questa stagione ha dimostrato di essere troppo corto per andare ad affrontare tre competizioni all’interno di una stagione non avendo rincalzi all’altezza dei titolari.

Gestione cookie