La partita contro il Monza segnerà la fine di una stagione da dimenticare per il Milan con la società che è già al lavoro per cercare di migliorare il proprio organico e rilanciarsi.
La prima scelta della proprietà è stata quella di ingaggiare un direttore sportivo con Igli Tare che appare pronto a firmare il contratto con i rossoneri e guidare la squadra verso la rinascita in vista della prossima stagione.

Il dirigente albanese dovrebbe firmare un contratto di tre anni con il Milan ed iniziare da subito a lavorare per provare a rilanciare la squadra già in vista del 2025/2026. La mancata partecipazione alle coppe europee influirà in maniera netta sul mercato del Milan che dovrà per forza di cose andare a sfoltire un organico che era stato costruito per partecipare su tre competizioni. Prima di procedere agli acquisti il prossimo direttore sportivo rossonero dovrà pensare quindi alle cessioni, lasciando partire anche diversi giovani in prestito per permettergli di giocare con continuità.
Un giovane gioiello del Milan pronto a dire addio: scende in Serie B
Lorenzo Torriani, fresco di rinnovo fino al 2030 con il Milan, potrebbe salutare i rossoneri durante la prossima estate. La volontà del club è quella di vedere il giovane portiere all’opera ed è pronto a cederlo in prestito secco per la prossima stagione nella serie cadetta.

Al momento non ci sono ancora offerte ufficiali per Torriani con il classe 2005 che in questa stagione ha fatto il suo esordio tra i pali in occasione della partita di Champions League persa dal Milan contro il Liverpool. La dirigenza valuterà con l’entourage del ragazzo quale sarà la migliore scelta per il suo futuro, cercando un club che possa dargli continuità.
Considerato il fatto che ancora non ha giocato una partita in Serie A è probabile che la carriera di Torriani da primo portiere possa partire in Serie B. Il Milan attende la fine della stagione sia per quello che riguarda i playoff che i playout per capire quale possa essere la società giusta per mandare in prestito Torriani e permettergli di giocare gran parte della prossima stagione.
Un altro giovane calciatore che potrebbe salutare è Francesco Camarda con il bomber rossonero che in questa seconda parte di campionato non ha trovato spazio agli ordini di Sergio Conceicao. Il Monza, dopo averlo cercato durante lo scorso inverno, sarebbe pronto a fare un nuovo tentativo per il classe 2008 che in Serie B potrebbe trovare il giusto spazio per crescere e fare esperienza prima di valutare un ritorno in rossonero.