Igli Tare è pronto a dare l’ok, il Milan saluta il giovane gioiello: affare in Serie B

Il nuovo direttore sportivo del Milan sarà Igli Tare. L’ex dirigente della Lazio sta limando gli ultimi dettagli con la società rossonera, pronta a mettere sul piatto un contratto triennale all’albanese.

Fermo dalla sua esperienza alla Lazio, Igli Tare sta per essere ufficializzato come nuovo ds del Milan, una figura che è mancata terribilmente alla squadra rossonera durante la stagione che volge al termine.

Igli Tare
Tare ha già deciso il futuro di un giovane talento (LaPresse) – seriebnews.com

L’assenza dalle prossime coppe europee peserà in maniera netta sulle scelte del Milan sia per quello che riguarda le operazioni in uscita che quelle in entrata. La rosa presente al momento è troppo ampia per i rossoneri che dovranno sfoltire l’organico considerato il fatto che dovranno disputare una competizione in meno. I calciatori in prestito non saranno riscattati considerato anche il fatto che ne torneranno molti che avevano lasciato Milanello temporaneamente. Saluteranno anche diversi giovani talenti con il Milan pronto a farli partire per farli giocare con maggiore continuità.

Tare subito al lavoro: saluta un giovane gioiello in prestito

Francesco Camarda saluterà il Milan alla fine del campionato in corso. Dopo aver sfiorato il trasferimento al Monza durante la scorsa sessione di trattative invernale, il giovane attaccante dirà addio ai rossoneri a titolo temporaneo per andare a giocare e fare esperienza.

Francesco Camarda
Il Milan può salutare un giovane talento (LaPresse) – seriebnews.com

Igli Tare sembra essere convinto della bontà dell’operazione relativa alla cessione in prestito di Camarda con la punta che potrebbe finire proprio al Monza dopo esserci stato molto vicino alla fine dello scorso gennaio. Il classe 2008 è un pallino di Adriano Galliani, dirigente dei biancorossi che vorrebbe portarlo in Brianza per avere a disposizione un grande attaccante che possa aiutare la squadra a tornare subito in Serie A.

Dal canto suo Camarda aveva dato l’ok al trasferimento durante lo scorso inverno e la possibilità di trasferirsi a pochi chilometri da Milano potrebbe convincere il calciatore pronto a vivere la sua prima esperienza da protagonista nel calcio “dei grandi”. Camarda non sarà l’unico giovane a salutare Milanello in estate con Bartesaghi e Zeroli che potrebbero salutare in prestito fino al giugno del 2026.

Oltre al Monza ci sarebbero altre squadre in Serie B pronte a prendere in prestito il giovane attaccante del Milan che piace molto al Cesena ed al Bari. Resta da capire se ci sarà qualche tentativo da parte di squadre di Serie A con il club che potrebbe volerlo vedere in azione nella massima serie per decidere poi se farlo tornare in pianta stabile a Milanello dal 2026.

Gestione cookie