Lascia+il+Palermo+per+la+Champions%3A+a+gennaio+in+Serie+A
seriebnewscom
/2024/09/17/lascia-il-palermo-per-la-champions-a-gennaio-in-serie-a/amp/
Calciomercato - News Mercato

Lascia il Palermo per la Champions: a gennaio in Serie A

Il talento è pronto a lasciare il Palermo e tornare così in serie A dove potrà giocare anche la Champions! Tutto pronto per l’affare, si farà a gennaio

Il Palermo ha sicuramente uno degli organici migliori dell’intero campionato di serie B, a dispetto di una partenza alquanto altalenante per i rosanero che li vede al centro della classifica. Secondo gli addetti ai lavori è di sicuro una delle forti candidate alla promozione e non potrebbe essere altrimenti considerando il valore della piazza e soprattutto la potenza economica della società, appartenente al City Group.

Il Palermo dovrà fare i conti con un improvviso addio a gennaio: torna in serie A per disputare la Champions – (ANSA) – seriebnews.com

Date tra le favorite già l’anno scorso, ha stupito poi il piazzamento finale, arrivata ai play-off senza troppe pretese. Quest’anno i siciliani vogliono recitare un ruolo di primo piano, magari evitando gli spareggi. Le ambizioni, naturalmente, fanno il paio con una rosa di primissimo livello che include nomi importanti, da categoria superiore e che la serie A l’hanno davvero giocata oltre a giovani interessanti.

Palermo, è addio: torna in serie A per giocare la Champions

Uno di questi giocatori che si è già affacciato in massima serie potrebbe presto cedere alle sirene non solo del ritorno in A ma addirittura della Champions League, con un club che è sulle sue tracce in vista del mercato di gennaio.

Jacopo Segre, qui ai tempi del Torino, è pronto a lasciare il Palermo e approdare in Champions – (ANSA) – seriebnews.com

Jacopo Segre, classe ’97, è al Palermo dall’estate 2022, dove è diventato un perno del centrocampo rosanero con tutti gli allenatori che si sono alternati nel capoluogo siciliano. Uno dei titolarissimi per Dionisi, come lo era stato per Corini l’anno scorso. Si tratta di una mezzala offensiva, con ottimi doti d’inserimento e quindi col vizietto del gol. Prodotto delle giovanili del Torino, è cresciuto in granata dove ha messo a referto una dozzina di presenze in serie A, prima di essere ceduto a titolo definitivo al Palermo dopo varie esperienze in prestito in giro per l’Italia.

L’ex Torino piace molto al Bologna che lo avrebbe messo nel proprio mirino per gennaio. I felsinei lo seguono con interesse per rinforzarsi nel reparto nevralgico del campo. Il classe ’97 è seguito anche dal Parma. Con i ducali tornerebbe sì in serie A, ma non giocherebbe la Champions, cosa che gli può garantire la squadra felsinea. Ricordiamo, infatti, come quest’anno la massima competizione per club avrà due turni supplementari a gennaio e dunque almeno due gare per lui sarebbero sicure.

Nei prossimi mesi si saprà se verrà affondato o meno il colpo, di sicuro il giocatore piace e lo stesso Segre non impiegherebbe poi molto ad accettare la corte felsinea. 

Tony Sarnataro

Published by
Tony Sarnataro

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

4 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'