Il talento è pronto a lasciare il Palermo e tornare così in serie A dove potrà giocare anche la Champions! Tutto pronto per l’affare, si farà a gennaio
Il Palermo ha sicuramente uno degli organici migliori dell’intero campionato di serie B, a dispetto di una partenza alquanto altalenante per i rosanero che li vede al centro della classifica. Secondo gli addetti ai lavori è di sicuro una delle forti candidate alla promozione e non potrebbe essere altrimenti considerando il valore della piazza e soprattutto la potenza economica della società, appartenente al City Group.
Date tra le favorite già l’anno scorso, ha stupito poi il piazzamento finale, arrivata ai play-off senza troppe pretese. Quest’anno i siciliani vogliono recitare un ruolo di primo piano, magari evitando gli spareggi. Le ambizioni, naturalmente, fanno il paio con una rosa di primissimo livello che include nomi importanti, da categoria superiore e che la serie A l’hanno davvero giocata oltre a giovani interessanti.
Palermo, è addio: torna in serie A per giocare la Champions
Uno di questi giocatori che si è già affacciato in massima serie potrebbe presto cedere alle sirene non solo del ritorno in A ma addirittura della Champions League, con un club che è sulle sue tracce in vista del mercato di gennaio.
Jacopo Segre, classe ’97, è al Palermo dall’estate 2022, dove è diventato un perno del centrocampo rosanero con tutti gli allenatori che si sono alternati nel capoluogo siciliano. Uno dei titolarissimi per Dionisi, come lo era stato per Corini l’anno scorso. Si tratta di una mezzala offensiva, con ottimi doti d’inserimento e quindi col vizietto del gol. Prodotto delle giovanili del Torino, è cresciuto in granata dove ha messo a referto una dozzina di presenze in serie A, prima di essere ceduto a titolo definitivo al Palermo dopo varie esperienze in prestito in giro per l’Italia.
L’ex Torino piace molto al Bologna che lo avrebbe messo nel proprio mirino per gennaio. I felsinei lo seguono con interesse per rinforzarsi nel reparto nevralgico del campo. Il classe ’97 è seguito anche dal Parma. Con i ducali tornerebbe sì in serie A, ma non giocherebbe la Champions, cosa che gli può garantire la squadra felsinea. Ricordiamo, infatti, come quest’anno la massima competizione per club avrà due turni supplementari a gennaio e dunque almeno due gare per lui sarebbero sicure.
Nei prossimi mesi si saprà se verrà affondato o meno il colpo, di sicuro il giocatore piace e lo stesso Segre non impiegherebbe poi molto ad accettare la corte felsinea.