Niente da fare, il calciatore ha provato a recuperare sino alla fine ma salterà il big match. Importante forfait in serie B.
Questo weekend non ci sarà solo il rientro della serie A ma occhio anche alla serie B dove ci saranno diversi match importanti. Da Bari-Mantova a Brescia-Frosinone e tanti match interessanti, tra questi occhio anche alla Sampdoria, impegnata in un’insidiosa trasferta contro il Cosenza.
I due club hanno cominciato piuttosto male la stagione e sono a caccia di una svolta. Il Cosenza è ultimo in classifica con 1 solo punto, la Sampdoria è penultima e nessuno si sarebbe aspettato dopo quattro giornate questa sfida come una sorta di scontro salvezza. La squadra blucerchiata ha già cambiato allenatore, Andrea Pirlo è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato Andrea Sottil; ora i vertici societari e la tifoseria attendono una svolta e non possono permettersi più passi falsi.
Le ambizioni della Samp a inizio stagione erano ben diverse mentre il Cosenza ha da sempre chiarito che l’obiettivo stagionale è la salvezza, prioritaria al netto di clamorose e piacevoli sorprese. Va detto che il club calabrese è attualmente ultimo a causa di una penalizzazione ed è in attesa di una svolta positiva a riguardo. Cosenza-Sampdoria era una sfida molto attesa per vari motivi, ma uno dei protagonisti – forse il più atteso – non sarà del match in serie B.
Come riporta La Repubblica il grande ex Gennaro Tutino non sarà presente al match. Dopo il turbolento addio al Cosenza in molti aspettavano questa sfida ma il giocatore – cresciuto nelle giovanili del Napoli – non sarà presente al match, neanche convocato per questa sfida. E non è l’unico grande assente con Sottil che deve fare i conti con un’altra importante perdita, stavolta nel reparto difensivo.
Il difensore Simone Romagnoli ha contratto una borsite, è alle prese con questo problema da diversi giorni e non farà parte del match. L’obiettivo è recuperare sia lui che Tutino per i prossimi impegni stagionali con la Sampdoria chiamata a reagire ed una classifica che non piace assolutamente a nessuno.
Il club ligure sarà impegnato in campionato in sfide importanti contro Cosenza e poi Sudtirol, ma tra i tifosi c’è grande attesa anche per il derby di Coppa Italia, sfida in programma il 25 Settembre contro il Genoa, in casa del club rossoblù. Intanto testa alla trasferta di Cosenza dove mancheranno Tutino e Romagnoli.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…