Si chiude a 10 milioni: Milan, affare con la neopromossa

A quel prezzo, sarebbe davvero un affare, ecco con chi sta trattando il Milan per il calciatore da avere a giugno.

Di fondamentale importanza, il mercato della prossima finestra in casa Milan. I rossoneri non possono permettersi altre stagioni deludenti come quella che si sta andando a concludere, quindi quando verranno ricollocati i vari calciatori che hanno avuto poco spazio in rosa, sarà meglio metter dentro forze nuove che possano dare un contributo sin da subito. Ma i rossoneri guardano anche oltre ed ora, pensando ad un giovane di assoluta prospettiva.

Il Milan ci prova per Mikautadze
Paolo Maldini pronto a riscattarsi sul mercato (seriebnews.com -Ansa foto)

In realtà, di nomi di calciatori non ancora affermati, se ne stanno facendo diversi. L’obiettivo del Milan sembrerebbe quindi quello di assemblare una rosa con calciatori esperti ed atleti con un costo del cartellino non ancora elevato, che poi possano esplodere proprio in rossonero. Uno di questi, potrebbe addirittura arrivare dalle serie inferiori.

Infatti, nella corrispondente della Serie B in Francia, ci gioca un’interessante squadra, il Metz. Squadra che a brevissimo potrebbe diventare anche una neopromossa della Ligue2, dovendo superare soltanto lo scoglio Bastia in casa, per salire nella massima serie francese. In questa squadra, ci gioca poi un calciatore classe 2000 molto interessante che corrisponde al nome di Georges Mikautadze.

Colpaccio da 10 milioni: affare Milan-neopromossa

Georgiano, veste già la maglia della nazionale maggiore dove gioca con Khvicha Kvaratskhelia. Il ventiduenne però, può giocare anche insieme al neo-scudettato visto che agisce su entrambe le fasce d’attacco o come punta centrale. Nella sua stagione in corso con il Metz, Georges ha segnato 23 reti in 36 partite. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, Maldini potrebbe portarlo a casa appena si apriranno le porte del calciomercato, con valutazione che va dagli 8 ai 10 milioni per lui.

Il Milan ci prova per Mikautadze
Georges Mikautadze (seriebnews.com – Ansa foto)

L’idea potrebbe inoltre essere quello di girare il ragazzo georgiano ma nato a Lione, ad un’altra società di Serie A per farlo ambientare. Difficile che, se venisse ceduto, resterebbe per un anno ai Grenats, perché l’intenzione sarebbe proprio quella di dargli minutaggio in Serie A e fargli affrontare da subito le difese italiane.

Qui, ci sarebbe poi molto da lavorare, attenzione per esempio al Frosinone appena salito in massima serie. Angelozzi ama lavorare con i giovani talenti ed anche se non potrebbe acquistarlo in via definitiva, magari non disdegnerà un passaggio di un anno del calciatore, nella società gialloblù. Buoni rapporti anche col Genoa, con cui si potrebbe fare lo stesso discorso. Attenzione però, perché non è detto che la sua classe non convinca i rossoneri nel precampionato, con Mikautadze a restare quindi in rosa, sin da subito.