Clamoroso Gattuso: torna in panchina e si veste di nerazzurro

Gennaro Gattuso tornerà nel calcio italiano, c’è un’ipotesi nerazzurra che prende largo nella prossima stagione a sorpresa.

Gattuso è pronto: dopo l’ultima esperienza a Valencia vuole subito il comando di una nuova panchina. Il mister calabrese è determinato per la prossima stagione, cercando il riscatto dopo annate non troppo fortunate.

Gattuso torna in panchina
Torna in Italia Gennaro Gattuso (LaPresse) – seriebnews.com

La voglia di ripartire c’è da tempo, servirà solo trovare la giusta collocazione. Gennaro Gattuso in panchina è una mossa che coglie di sorpresa i tifosi, ai quali non dispiace il profilo dell’ex mister di Milan e Napoli. Non ne fa una questione di obiettivi, quanto di motivazioni e la sua carriera lo dimostra ampiamente, le esperienze italiane di Palermo, Pisa, Milan e Napoli sono state diverse e al centro dell’attenzione.

Una pista in nerazzurro ora stuzzica l’allenatore, che tornerebbe in Italia determinato e pronto a riscattare il tempo perduto. La società valuta attentamente il suo profilo, la prossima stagione porterà una rivoluzione.

Gattuso in panchina, le ultime sulla trattativa

Il mister calabrese ha sempre dato una sua impronta, le squadre di Gattuso sono pronte spesso alla sfida utilizzando un pressing asfissiante e cercando di giocare a pochi tocchi. L’ex mediano della Nazionale non disdegna i piedi buoni ma soprattutto quei calciatori che diano tutto in campo, ricalcando quanto faceva ai tempi. Un mix ideale che potrebbe ritrovare su una panchina che conosce bene. Gattuso può tornare al Pisa, è un’ipotesi importante per il 2023-24.

Gattuso torna in Italia
Ipotesi Pisa bis per Gennaro Gattuso (LaPresse) – seriebnews.com

La dirigenza toscana sta riflettendo sul futuro di Luca D’Angelo: il secondo addio del tecnico appare molto probabile. I playoff sfumati hanno lasciato il malcontento nella piazza, che vuole ora una rivoluzione tecnica, partendo dal nuovo allenatore e per passar poi al ribaltamento dell’intera rosa dove in pochi sono sicuri di rimanere nella prossima stagione. Gattuso troverà un Pisa cambiato, con ben altri obiettivi rispetto ai tempi in cui l’ha allenato e con una proprietà maggiormente propensa a spendere.

Gattuso pronto per il Pisa, ma non è l’unico nome buono per la piazza. I toscani valutano anche un altro campione del mondo, nonché ex compagno di tante avventure. Pippo Inzaghi lascerà la Reggina, dopo l’eliminazione ai playoff contro il Sudtirol le parti potrebbero così salutarsi senza troppi rimpianti. L’ex bomber sarebbe così in lizza con il suo amico Gattuso per la panchina dei toscani, chiunque sarà scelto per il ruolo avrà un obiettivo: riportare in Pisa in Serie A dopo più di trent’anni.