Emma Raducanu, mini abito e gambe in vista: infortunio dimenticato

La bella tennista britannica, che dovrà star ferma per molti mesi, ha ritrovato il sorriso a tempo di record

Non sono passate nemmeno tre settimane da quando Emma Raducanu, fresca di forfait al WTA 1000 di Madrid, aveva annunciato la triplice operazione a cui si sarebbe dovuta sottoporre. Per la verità, nell’annuncio Instagram che ha velocemente fatto il giro del web, la bella britannica dava già evidenza dell’intervento alla mano destra, a cui sarebbe seguito quello analogo all’arto opposto, per poi chiudere con un’operazione alla caviglia.

Una triplice tegola che aveva gettato nello sconforto le centinaia di migliaia di ammiratori che la seguono sui social e non solo.

Emma Raducanu
Emma Raducanu ci sorride (Instagram) – seriebnews.com

Per la verità nel dramma sportivo vissuto dalla vincitrice degli US Open nel 2021 qualcosa di ‘positivo’ – tra molte paia di virgolette – c’era stato. Zittire i critici e mettere a tacere le malelingue. Già, perché l’inesorabile discesa in classifica del talento di origini cinesi e rumene era stato attribuito da parecchi alla scarsa concentrazione della tennista, che sarebbe stata distratta dalle innumerevoli partecipazioni ad eventi glamour, a campagne pubblicitarie e all’attività come testimonial di grandi marchi. La realtà, dopo l’annuncio, è apparsa ben diversa. Emma stava soffrendo da mesi alle mani. Il dolore era diventato insopportabile fino a quando non si sono resi necessari degl interventi chirurgici.

Forse la fertile carriera parallela di Emma nel mondo della moda e non solo potrebbe non aver aiutato, ma le critiche avevano ormai assunto la forma di missili veri e propri, che ad un certo punto avevano scatenato la polemica reazione dell’atleta.

Emma radiosa in abito da sera: è tornato il sorriso

Fu proprio a Madrid infatti, nella conferenza stampa pre-torneo, quando Emma rispose con sole 58 parole alle 16 domande poste dai giornalisti accorsi in sala stampa per parlare con la tennista. Passata la bufera, e superato il comprensibile scoramento per uno stop che la costringerà a saltare Roland Garros e Wimbledon, il volto femminile della British Airways è tornata in pista. Non su un campo da tennis ovviamente, ma negli eventi mondani. Gli stessi che, suo malgrado o per sua fortuna, hanno contribuito ad accrescere la sua popolarità.

Eccola, Emma, radiosa e sorridente al George Club Private Preview Party a Londra. Sebbene manchi ancora parecchio prima di rivederla all’opera sul rettangolo di gioco, la britannica si mostra serena e per nulla preoccupata. La fasciatura alla mano sinistra, quella operata per seconda, è ancora visibile ma la via della guarigione è stata ormai intrapresa. non resta che attendere, sperando non ci siano ulteriori complicazioni.